Ischia, tra mare e terme: una vacanza per tutte le stagioni

Aree termali e mare, in una ricca vegetazione, lontani dal caos cittadino. L’isola di Ischia è in grado di offrire questo e tanto altro ai suoi visitatori. Che sia per un weekend o per periodi di tempo più lungo Ischia, situata nel Mar Mediterraneo offre soluzioni che sono capaci di restituire equilibrio a mente e corpo.

Ischia
L’isola di Ischia tra mare e terme – viaggi.nanopress.it

In ambienti confortevoli e caratterizzati dalla calda accoglienza partenopea gli ospiti di questa magnifica isola saranno impegnati solo ed esclusivamente a concedersi ore di relax in riva al mare, in una spa o semplicemente a bordo piscina. Grazie alle sue qualità territoriali mette a disposizione dei viaggiatori una splendida e lussureggiante vegetazione, un magnifico scorcio di mare e servizi termali eccezionali, a cui si somma anche una gustosa tradizione culinaria.

Ambita meta turistica in qualsiasi periodo dell’anno

È innegabile che si tratta di un’ambita meta turistica, così come è certo che in qualsiasi periodo dell’anno questa fantastica isola venga raggiunta non si è esenti dalla presenza di numerosi altri visitatori in cerca di pace e benessere. Con un clima estremamente mite in inverno e ventilato d’estate, rappresenta una meta turistica per tutte le stagioni.

Una realtà che regala emozioni indimenticabili

A prescindere dal numero di persone che la raggiungono, però, sia per la conformazione del suo territorio che mette a disposizione sentieri sterrati tra fitta vegetazione, corsi d’acqua, sorgenti termali che nascono come conseguenza di un’attività vulcanica che ha dato vita all’isola stessa, visto che risulta la parte emersa di un vulcano marino altro circa 900 metri, un viaggio a Ischia regala emozioni indimenticabili.

Un paesaggio variegato che promette relax

Vegetazione, grotte, insenature, ma anche torri saracene e il Castello Aragonese offrono scenari entusiasmanti e, allo stesso tempo, rilassanti da trascorrere in un tramonto in riva al mare o in una piscina termale, molte delle quali all’aperto, magari affidandosi a trattamenti con l’argilla o a massaggi con oli essenziali.

Ischia
Ischia, isola che regala benessere mentale e fisico – viaggi.nanopress,it

Garantisce una cucina tipica locale

A chiudere una giornata ischitana immancabile la cucina tipica locale che va dal coniglio all’ischitana agli spaghetti con le vongole, dalla zingara ischitana al pollo alla fumarola, dal pesce spada all’ischitana ella pasta e fagioli con le cozze, un tripudio di sapori nelle varie pietanze a base di pesce fresco, carni locali e verdure coltivate sull’isola. Una serie di leccornie da gustare in ristorantini tipici, magari con una vista sulla baia.

Un viaggio alla ricerca del benessere

Una destinazione turistica ambita che regala una gradevole sensazione di benessere, facilmente raggiungibile con aliscafo dai porti di Napoli o Pozzuoli per concedersi una breve (o anche lunga) vacanza corroborante ed energizzante che vi farà tornare agli obblighi quotidiani con vigore rinnovato.

Impostazioni privacy