Dopo Bologna sbarca anche a Urbino ‘Irlanda in Festa 2012’, sesta edizione di un festival che porta in Italia suoni, sapori, profumi e tradizioni dell’isola di smeraldo, in occasione dei festeggiamenti per il giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda. Fino al 18 marzo c’è un programma di concerti e musica dal vivo che raggruppa band italiane, come l’ex Modena City Ramblers Cisco, e gruppi irlandesi come Fiachra O’Reagan, occitani o gallesi.
L’appuntamento è in Piazzale Mercatale, dove è stato allestito un tendone riscaldato di 2000 m2: ci sarà anche un’area ristorante – aperta tutte le sere dalle 19 alle 23 – gestita da 2 chef provenienti da Cork per servire piatti tradizionali come il manzo in Guinness, irish stew, fish&chips, brasato di lombata al miele, colcannon e seafood chowder.
Ma vediamo insieme il programma dettagliato dei concerti:
Sul sito di Irlanda in Festa è possibile trovare anche i contatti per prenotare il servizio di navetta da Fano e Pesaro (costo 10 euro con un gadget Guinness in regalo). E se non abitate nelle vicinanze? Pazienza, festeggiate San Patrizio 2012 a Milano in uno dei tanti pub irlandesi oppure al Presidio Milano Live.
GUARDA LA FOTO GALLERY LUOGHI DI SAN PATRIZIO IN IRLANDA
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…