Inizia a scavare in cortile, 12 anni dopo si ritrova davanti un incredibile patrimonio

Dopo 12 anni di scavi, un uomo si trova ad avere un incredibile patrimonio dovuto ai suoi sforzi. Ecco di cosa è proprietario.

Inizia a scavare in cortile
Inizia a scavare in cortile – viaggi.nanopress.it

Tutti quanti noi sogniamo di avere una casa perfetta e spesso lavoriamo duramente per mettere da parte qualche soldo per poter comprarci un immobile e renderlo come lo desideriamo.

Però, l’acquisto di una casa non è molto facile. Oltre che ad un ingente somma di denaro, servono anche le condizioni giuste per il suo acquisto, come ad esempio una garanzia o nel caso un garante.

Dopo 12 anni di scavi entra in possesso di un patrimonio unico al mondo

Ma ancora, serve, specialmente in Italia, una busta paga e la sottoscrizione di un mutuo la cui rata potrebbe anche raggiungere somme che superano di gran lunga lo stipendio medio di un unico individuo.

Per questo, quando si decide di acquistare una casa, solitamente lo si fa in due, quando entrambe le persone della coppia lavorano o quando si ha uno stipendio che ci permette di poter affrontare questa spesa.

Ma un contadino originario della Costa Rica, Manuel Barrantes, ha deciso di trovare un metodo alternativo a quello dell’acquisto per entrare in possesso di una casa molto particolare, lavorando duramente per 12 anni.

Dopo 12 anni di scavi ecco il patrimonio ottenuto
Scavare – viaggi.nanopress.it

Il suo sforzo, ha dato vita ad un impresa architettonica molto importante e l’uomo ha scavato per ben 12 anni nel terreno ispirandosi ai sotterranei che i suoi antenati costruivano sotto il suolo.

Il compito non è stato per niente facile, ma date le sue competenze da ex minatore, Barrantes ha usato diligentemente le sue conoscenze per costruire una casa sotterranea, confortevole e dignitosa.

Dopo tutti questi anni intenti a scavare e a rendere la casa come desiderava, l’uomo ha ottenuto un patrimonio senza precedenti e costruito con le proprie mani ad una profondità che varia dai 4 ai 20 metri.

La casa sotterranea

La costruzione è grande 200 metri quadri e vanta tante gallerie diramate per ben 400 metri che si diramano in varie direzioni per poi confluire tutte quante in una grande sala centrale.

Nonostante sia posto a molti metri sotto terra, l’ambiente presenta aperture che consentono il passaggio di aria fresca oltre che elettricità e acqua potabile e tutti i dubbi nati dai suoi vicini si sono dissipati.

Infatti, quando aveva comunicato il suo progetto, in molti lo avevano preso in giro, ma adesso, a fatti compiuti, queste persone  hanno dovuto cucirsi la bocca e hanno cominciato a rispettarlo.

Dopo 12 anni di scavi ecco il patrimonio ottenuto
Casa sotterranea – viaggi.nanopress.it

La casa, immersa nelle rocce e nella profondità della terra, ricorda alcuni luoghi fantastici che sono stati scenari di film di fantascienza come Il Signore degli Anelli, ma questa volta si tratta di realtà.

Con un lavoro fatto non solo di olio di gomito ma anche di buona volontà e di caparbietà, l’uomo ha avuto modo di realizzare una casa partendo da zero lasciando un’eredità ai suoi figli che potranno un domani raccontare l’impresa di loro padre.

Un lavoro complesso e complicato, non certo alla portata di tutti che è stato possibile solo grazie all’intuizione e alle conoscenze in possesso da Barrantes grazie anche all’aiuto di altri esperti del settore.

Impostazioni privacy