Incontra un orso nel bosco, rischia di morire ma l’animale fa un gesto inaspettato

Nella storia di oggi una persona incontra un orso nel bosco e rischia di morire, eppure i risvolti sono sorprendenti. Vediamo dove è accaduto.

Gesto inaspettato dell orso
Gesto inaspettato dell orso – viaggi.nanopress.it

Ancora una storia bellissima che racconta le mille sfaccettature degli animali, del loro carattere affascinante. E anche dell’incredibile sangue freddo che molte persone riescono a mostrare in situazioni di pericolo, davanti ad alcune specie notoriamente aggressive. La vicenda di oggi parla di un orso e di una persona accorsa in suo aiuto. Dai risvolti davvero curiosi. Scopriamo insieme di che si tratta.

Incontra un orso nel bosco, ecco l’incredibile accaduto

La storia di oggi arriva da lontano e precisamente in Canada. Nelle foreste di queste zone è molto comune imbattersi in specie sicuramente stupende, ma tutt’altro che amichevoli. Come gli orsi.

Molti cittadini sono però abituati, soprattutto se di mestiere sono abituati ad interagire con gli animali. E difatti il protagonista di questa storia è un giovane veterinario di nome Kyle, che passeggiando nei pressi di una sua proprietà vicino alla foresta, ha vissuto un’esperienza incredibile.

Un veterinario che incontra un orso nel bosco, potrebbe sembrare l’incipit di una tragedia e invece quanto accaduto è straordinario e mostra ancora una volta l’incredibile intelligenza di animali che spesso vengono solo liquidati come “aggressivi”.

incontra-un-orso-ecco-la-storia
Incontra un orso ecco la storia – viaggi.nanopress.it

L’orso è in realtà un’orsa e al suo cospetto il nostro veterinario racconta di aver avuto naturalmente paura. Colpa dell’improvvisa ed imponente apparizione dell’animale, accompagnato da alcuni cuccioli. Gli orsi, soprattutto le femmine, tendono ad essere aggressive in presenza di umani, quando si trovano in compagnia della prole.

Dunque Kyle temendo il peggio ha provato ad attuare dei comportamenti dissuasivi nei confronti dell’orsa. Che però a quanto pare aveva tutte altre intenzioni. Dopo alcuni istanti che saranno sembrati eterni, l’animale si è iniziato ad allontanare, ma continuando a voltarsi, come a voler chiamare e verificare che Kyle stesse seguendo.

Parliamo pur sempre di un veterinario, dunque per deformazione professionale e curiosità, l’uomo ha iniziato con cautela a seguire il percorso dell’animale, fino ad arrivare al vicino fiume. E li sì accorse di cosa stava accadendo.

Il salvataggio del cucciolo intrappolato

A quanto pare uno dei cuccioli era rimasto intrappolato in una rete da pesca. Evidentemente l’orsa si era allontanata per cercare aiuto perché in presenza di Kyle emetteva suoni che potevano sembrare lamenti o pianto.

Il problema a quel punto era come liberare il cucciolo senza adeguata strumentazione, un coltello o altro? Fortunatamente Kyle oltre ad essere un bravo veterinario è anche un uomo molto ingegnoso. In assenza di un coltello, perché non cercare qualcosa che potesse replicarne l’affilatezza? Così ecco iniziare una ricerca per una pietra o altro. Alla fine trovata la pietra più tagliente nei dintorni del fiume, in pochi minuti ecco che Kyle riesce a tagliare la rete e liberare il piccolo.

Un tenerissimo cucciolo che per tutta risposta scappa e si allontana perfino dalla madre. Davanti ad un attonito veterinario, certo che l’orsa ormai non lo avrebbe aggredito, e infatti la storia sembra concludersi con il semplice allontanamento dell’animale. Eppure non è così, perché questa storia ha altre sorprese da raccontare.

il-salvataggio-del-cucciolo
Il salvataggio del cucciolo – viaggi.nanopress.it

Perché evidentemente l’orsa non aveva dimenticato l’incredibile gesto sprezzante del pericolo dell’uomo e voleva mostrargli gratitudine. Facendosi trovare davanti alla capanna di sua proprietà insieme ai cuccioli riuniti. Nessun segno di aggressività o altro, solo un modo tutto loro di comunicargli profondo rispetto e i loro ringraziamenti.

La storia raccontata dallo stesso veterinario ha fatto il giro del mondo, grazie anche alle condivisioni sul web. Ed è stata incentivo per spingere Kyle ad ampliare i suoi orizzonti da veterinario.

Come? Impegnandosi nella tutela di specie come gli orsi ed altri esemplari di fauna selvatica. Ogni giorno racconta la sua storia per aiutare gli altri a comprendere che alcune specie, vanno protette e tutelate perché capaci di grandissima umanità in alcuni frangenti. E la sua storia ne è una grande testimonianza.

Impostazioni privacy