In Scozia, al Festival del whisky

Uno spettacolo organizzato in occasione dello Speyside Whisky Festival
Uno spettacolo organizzato in occasione dello Speyside Whisky Festival

Una buona occasione per visitare la Scozia? Il Festival del whisky: Spirit of Speyside Whisky Festival. Un vero paradiso per gli amanti dello Scotch whisky.

La manifestazione dedicata alla bevanda nazionale scozzese si terrà dal 29 aprile al 3 maggio nello Speyside, la regione dov’è concentrata la maggiore produzione di whisky in Scozia. Dal raffinato Glenlivet al leggero Tomatin, dal ricco Glen Mohr al fragrante e delicato Glenmorangie, dal gustoso Clynelish al secco Glenfiddich.
Nello Speyside si trovano quasi cinquanta distillerie famose in tutto il mondo e durante il Festival del whisky i turisti potranno visitarle e girarle quasi tutte!
L’organizzazione prevede anche un pranzo di gala, sessioni di degustazione, mostre, spettacoli di musica e balli tradizionali: le famose ceilidh, caratteristiche feste dove si balla tutta la notte al ritmo delle melodie tipiche scozzesi.
E per finire, il Festival del whisky prevede una vera e propria competizione tra le varie distillerie. E a fare da giuria saranno i visitatori stessi!

Impostazioni privacy