In questo bel borgo troverai case a soli 35 mila euro: un’occasione da non perdere

In un bellissimo borgo c’è un occasione da non perdere. Qui troverai case a soli 35 mila euro. Ecco dove.

Borgo con case a soli 35 mila euro
Borgo con case a soli 35 mila euro – Foto Giorgio Mighali

Uno dei sogni di molti italiani è quello di entrare in possesso di una casa in un posto tranquillo e dotato di grandi bellezze.

A volte però, i costi degli immobili sono alti e il sogno sfuma, ma non per questo bisogna arrendersi.

Il borgo italiano dove è possibile acquistare casa con soli 35.000 euro

In Italia, ci sono tantissimi borghi che permettono di acquistare una casa a poco prezzo e non per questo in posti meno attraenti.

Molti comuni hanno messo a disposizione la vendita di case a soli 1€ con la promessa da parte dell’acquirente di ristrutturarla entro un determinato tempo prestabilito.

Questo avviene per far rivivere il borgo e dare una nuova vita alla località che si sta pian piano andando a spopolare.

Ma non tutti vogliono vivere in un paese con pochi abitanti e dover ristrutturare casa e quindi optano per altre località.

Sebbene si vuole pagare una somma non eccessiva per una casa, la si vuole avere in un luogo fornito dei servizi primari.

Per via dell’inflazione, il costo di quasi tutto è aumentato e il potere d’acquisto è calato notevolmente.

Porta San Nicola Aradeo
Porta San Nicola, Aradeo – wikipedia

Uno dei miglior modi di investire i nostri risparmi è quello di acquistare un immobile ad un prezzo conveniente.

Senza dover stare ad emigrare in altri Stati dove si possono trovare case a poco prezzo vicino al mare, c’è una località in Italia, dove con soli 35 mila euro si può acquistare casa.

Ci sono tantissime offerte che sono inserite all’interno di siti internet di compravendita di immobili.

Ma c’è un paese in Puglia, vicinissimo a Gallipoli, che è considerato un borgo molto suggestivo dove le case costano davvero poco.

Si tratta di Aradeo, paese dove è cresciuta la famosa cantante italiana Emma Marrone, vincitrice del Festival di Sanremo 2012.

Aradeo, il paese a due passi dal mare

Situato nel Salento centro-meridionale, in provincia di Lecce, ad Aradeo è possibile trovare delle case anche a prezzo inferiore di 35.000 euro.

Nel cuore del centro storico, è possibile acquistare una casa in buono stato e abitabile di 60 mq divisi in due ambienti e un bagno con una scala che porta sul terrazzo.

Con 30.000 euro, invece, è possibile comprare una casa poco più grande che però ha bisogno di qualche lavoro di ristrutturazione.

Aradeo, è un borgo poco distante dalle spiagge Pugliesi più note, e conta circa 10.000 abitanti.

Il borgo italiano dove acquistare casa con soli 35.000 euro
Aradeo – viaggi.nanopress.it

Non trovandosi direttamente sul mare, è uno dei paesi pugliesi strategici per raggiungerlo in quanto si trova a pochi metri dal Mar Jonio e Mar Adriatico.

Facilmente a pochi minuti di auto o prendendo un treno si possono raggiungere località come Gallipoli, Baia dei Turchi e Otranto.

Aradeo, inoltre è stata inserita nel Circuito Borghi Autentici d’Italia e ha conquistato tutti per via delle tipiche abitazioni a corte.

Molte di queste sono ancora visitabili ed è anche interessante fare una visita alle caratteristiche chiese del posto e assaporare i piatti tipici pugliesi di questa località.

Impostazioni privacy