In questi posti potrai goderti sole e belle giornate per tutto il mese di ottobre

Vacanze ad ottobre: ecco quali sono le mete ideali dove godere ancora di sole e belle giornate durante il mese di ottobre.

vacanze ad ottobre
Fuerteventura Isole Canarie – viaggi.nanopress.it

La maggior parte degli italiani ha già fatto le vacanze durante questi mesi estivi, soprattutto in agosto, anche se in molti quest’anno hanno scelto anche settembre. Ma che ne pensate invece delle vacanze ad ottobre?

Anche se da noi infatti solitamente ad ottobre l’autunno è ormai inoltrato, ci sono mete in cui è ancora il caldo e il sole a farla da padrone, e sono più vicine a noi di quanto sembri.

Ma di quali mete si tratta? Andiamo a vedere quali sono i luoghi ideali dove passare le vacanze ad ottobre senza allontanarci troppo dall’Italia.

Vacanze ad ottobre, ecco le mete ideali

Tra le destinazioni ideali da raggiungere nel mese di ottobre per le vacanze estive, non possiamo non citare le Isole Canarie.

Situate al largo della costa del Marocco nell’Oceano Atlantico ma appartenenti alla Spagna, queste meravigliose isole sono caratterizzate da clima davvero particolare. Qui infatti, c’è un’eterna primavera, con un clima mai invernale ma temperature che non diventano mai torride.

Il luogo perfetto quindi, se vogliamo fare il bagno non solo a ottobre, ma con un po’ di fortuna, anche il resto dell’anno, in una delle isole più belle e conosciute di questo arcipelago, come ad esempio Tenerife, Fuerteventura o Lanzarote.

vacanze ad ottobre
Rabat Marocco – viaggi.nanopress.it

Un’altra destinazione perfetta da prendere in considerazione è il Marocco, anch’essa una destinazione non troppo lontana dall’Italia. Affacciato sul Mar Mediterraneo e sull’Oceano Atlantico, questo Paese è caratterizzato da vari tipi di clima; ad esempio, sulla costa troveremo un clima mediterraneo, mentre verso l’interno troviamo un clima continentale e semi desertico, fino ad arrivare a un clima desertico nel Sahara.

Il periodo migliore per visitarlo, è l’estate se si vuole raggiungere la zona della costa, ma verso le città imperiali il clima migliore è proprio l’autunno e la primavera. Ottobre quindi, sarebbe un mese ideale per pianificare un viaggio in una delle città marocchine, anche se con un po’ di fortuna si potrebbe visitare anche la zona costiera, poiché anche in inverno le temperature sono piuttosto miti.

Altre mete perfette da raggiungere nel prossimo mese

Le mete perfette per una vacanza da fare in ottobre però, non finiscono qui. Un’altra meta perfetta da visitare nel prossimo mese infatti, senza il bisogno di andare dall’altra parte del mondo, sono le Isole Mauritius, ad est del Madagascar, in Africa.

Si tratta di isole meravigliose, caratterizzate da mare limpidissimo e spiagge mozzafiato, dove troviamo principalmente due stagioni; la prima, quella invernale e secca, che va da maggio a ottobre, con temperature che si aggirano tra 19° e 26°, e quella estiva e umida, da novembre ad aprile, con temperature tra 23° e 31°.

In linea di massima, il periodo consigliato per visitare queste isole è proprio quello che va da settembre a novembre, quando troveremo un clima caldo ma poco afoso.

vacanze ad ottobre
Petra Giordania – viaggi.nanopress.it

Infine, un’altra bellissima meta che vi consigliamo di visitare in autunno è la Giordania. Splendida perla non troppo distante dall’Italia, questo Paese offre tantissime bellezze, come ad esempio la splendida Petra, Amman, Jerash e Wadi Rum.

Il clima qui è molto vario dal nord al sud del Paese, ma generalmente i periodi migliori per visitare la Giordania sono proprio la primavera e l’autunno, quando troviamo temperature miti e piacevoli.

Impostazioni privacy