In questa spiaggia mozzafiato spenderai solo poco più di 10 euro al giorno

Una spiaggia dotata di tutti i comfort in cui spendere appena 10 euro al giorno? Esiste ed è più vicina di quello che pensi.

spiaggia
Questa spiaggia è un sogno a portata di mano – viaggi.nanopress.it

Riuscire ad andare in vacanza diventa sempre più complicato. Soprattutto perché la crisi economica continua a farsi sentire e l’inflazione fa crescere enormemente i prezzi di qualunque cosa. Ma, a pochi passi da noi, c’è una spiaggia che non ha nulla da invidiare alle località più rinomate italiane ma che ha un costo decisamente più abbordabile.

Tutto con meno, una spiaggia low cost

L’estate è per moltissimi il momento in cui si va in vacanza al mare. Ma, e lo dimostrano le ultime ricerche, il prezzo di ombrelloni, lettini e sdraio non accenna a scendere. Il che comporta necessariamente il dover fare delle scelte. Si può ridurre, per esempio, il numero di giorni da trascorrere in vacanza oppure scegliere delle formule che permettano di risparmiare andando insieme ad altre persone e dividendo così la spesa.

albania
L’Albania è la risposta al caro ombrellone? – viaggi.nanopress.it

Ma il problema lettino poi si ripresenta. Se hai voglia di una esperienza più low cost ma senza rinunce un luogo dove devi assolutamente prenotare c’è. Si tratta dell’Albania. Tenendo da parte la capitale Tirana, c’è in particolare un luogo che sembra gemello di ciò che per esempio si trova in Romagna. Stiamo parlando di Valona. Raggiungibile in aereo da tutti i principali aeroporti d’Italia in poco tempo, Valona si trova sul mare ed è dotata di tutto il necessario per vacanze brevi ma anche per soggiorni più lunghi. Il lungomare è composto da una serie pressoché infinita di spazi che si distinguono in spiagge libere e stabilimenti. E la sorpresa forse più grande è proprio che negli stabilimenti si riesce ad avere una giornata di relax con circa 10 euro.

Le spiagge migliori di Valona

Se la città è tutta affacciata sul mare la scelta dello stabilimento balneare e della spiaggia è importante. Quali sono quindi le migliori sia dal punto di vista scenografico sia dal punto di vista dei servizi offerti? Se cerchi una spiaggia che sia facilmente raggiungibile e che abbia a disposizione una vasta scelta di stabilimenti balneari devi provare Rhadima. Si trova a sud e anche se può essere difficile trovare parcheggio, la zona merita di essere esplorata. I viaggiatori ne sottolineano non solo la pulizia ma anche la cordialità del personale della zona.

Un altra spiaggia che è un vero e proprio paradiso è Palasë. Si trova circa a 50 km dalla città ed è ideale per chi dal mare non cerca la sabbia ma fondali da esplorare in immersione e panorami da cartolina. Un’ultima spiaggia, questa sì ideale anche per le famiglie è quella denominata spiaggia dell’Acqua Fredda. Si tratta di una spiaggia molto vicino al centro abitato. Se quindi hai deciso di soggiornare a Valona sarà questa forse la tua spiaggia per le vacanze. Il nome suggerisce anche una particolarità tutta da provare: questa zona di mare è infatti attraversata sul fondale da spaccature da cui sgorga acqua fredda che aiuta a mantenere piacevolmente bassa la temperatura generale.

Impostazioni privacy