In una città tropicale è possibile acquistare una casa con meno di 40 mila euro. Ecco dove, vicinissimo a noi.
Uno degli obiettivi di tutti coloro che lavorano duramente e che vogliono sistemarsi è acquistare casa.
Avere una casa propria, senza dover pagare l’affitto ci dà la possibilità di renderla come vogliamo noi.
La città tropicale dove acquistare casa a meno di 40 mila euro
Dopo anni di sacrifici o appena si ha un lavoro che ci permette di chiedere un prestito o di fare un mutuo, decidiamo che casa acquistare.
Tra i vari criteri di scelta di casa c’è anche il prezzo e in base a questo cambia anche il numero di anni di mutuo da pagare.
Spesso però, il costo delle case in Italia è molto elevato e quindi non ci si riesce ad acquistare un immobile.
Altre volte, invece, si opta per una soluzione fuori città, dove i costi sono quasi sempre inferiori.
In alcuni borghi italiani, è possibile acquistare case a prezzi simbolici di 1€ a patto che poi questi vengono ristrutturati e utilizzati entro un determinato tempo.
Sebbene convenienti, questi luoghi non sono molto popolati e solitamente sono posti dove si cerca di far rivivere i borghi quasi del tutto sperduti.
Pertanto, per chi cerca un posto dove poter vivere vicino a bellezze da scoprire e molto attrattive o luoghi con panorami formidabili, non sarebbe la scelta adatta.
Ma spostandoci di qualche km, a due passi dall’Italia, c’è un Paese Europeo che dà la possibilità di acquistare case a meno di 40 mila euro.
Molte città di questa nazione si affacciano sul mare e negli ultimi anni si sta sviluppando un enorme turismo balneare.
Stiamo parlando dell’Albania, che dopo la crisi degli anni ’90 è risorta come la fenice ed è diventata una delle città più moderne del nostro continente.
Grazie al collegamento sempre attivo da oltre 30 anni con la Puglia, sono tanti gli albanesi che parlando italiano, quasi fosse una loro seconda lingua e sono tanti gli italiani che hanno deciso di vivere in questo posto.
La città albanese considerata tropicale
Tra le città più frequentate, oltre la capitale Tirana, troviamo Valona, che si trova sulla costiera meridionale albanese.
Questo posto, ultimamente è spesso frequentato da turisti durante il periodo estivo, ma c’è un’altra città che è considerata tropicale nonostante sia in Albania.
Stiamo parlando di Saranda, dove alcuni appartamenti di 63 mq che si affacciano sul mare costano appena 31.000 euro.
In questa città è possibile farsi una bellissima passeggiata sul lungomare che vede intorno a se bellissimi paesaggi e molti alberghi e ristoranti.
Ma quello che attrae i turisti sono le spiagge, considerate tra le più belle d’Europa, dove la più conosciuta è Ksamil.
Questa spiaggia negli ultimi anni ha avuto problemi di speculazione edilizia e nel mese di agosto è sempre sovraffollata.
Nonostante l’importanza e la ricchezza turistica del luogo, a Saranda nei pressi di questa bellissima spiaggia è possibile acquistare case di circa 70 mq ad un prezzo non maggiore di 40 mila euro.