In questa bellissima isola tropicale ti godi la pensione con soli 1000 euro al mese

Con soli 1000 euro al mese si può godere la pensione in questa bellissima isola tropicale. Ecco dove si trova.

Phu Quoc isola tropicale
Isola tropicale – viaggi.nanopress.it

Nella nostra vita, una volta finiti gli studi scolastici o universitari, facciamo di tutto per trovarci un buon lavoro che ci possa dare un ottimo stipendio e far si che possiamo affrontare tutte le spese.

In Italia, purtroppo, la situazione non è delle migliori in quanto i salari medi, non riescono a coprire tutte le spese, specialmente negli ultimi periodi dove le utenze e le derrate alimentare sono aumentate di costo.

L’isola tropicale dove poter godersi la pensione con soli 1000 euro al mese

Nel nostro Paese, sono tante le persone che non riescono ad arrivare in modo dignitoso a fine mese e tanti sono i giovani che non riescono a trovare lavoro o riescono a trovarlo senza poter permettersi un’indipendenza.

Per questo motivo, molti, nonostante lavorino, continuano ad abitare con i propri genitori, in quanto se dovessero vivere da soli, dovrebbero rinunciare ad alcune spese e potrebbero anche non riuscire a risparmiare qualcosa.

Questo è dovuto anche, in parte, ad alcuni datori di lavori, che non danno uno stipendio adeguato o che preferiscono pagare in nero e quindi, evitare di versare contributi ai giovani apprendisti.

Isola tropicale dove godersi la pensione con soli 1000 euro al mese
Isola tropicale dove godersi la pensione – viaggi.nanopress.it

Tutta questa situazione, si ripercuote poi sulla pensione, e quando riusciamo ad ottenerla, spesso, anche questa non è molto cospicua e non riesce a coprire le spese da affrontare ogni mese.

Per questo motivo, molti cittadini italiani, hanno deciso di emigrare e di trasferirsi molto lontano per godersi il resto della vita e per poter vivere in modo dignitoso concedendosi anche delle spese extra.

La bellezza dell’isola tropicale dove poter vivere in tranquillità

Solitamente, molto lontano dall’Europa, ci sono dei posti dove la vita è meno cara e dove con soli 1000 euro si può benissimo vivere nel lusso per via del valore della moneta rispetto all’euro.

Un bellissimo posto, dal clima tropicale, che presenta riserve naturali considerate un vero e  proprio paradiso terrestre, si trova in Vietnam e più precisamente a Phu Quoc, un lembo di terra pieno di spiagge da sogno.

In questo luogo, c’è un mare cristallino e sabbia bianca e fine che da la possibilità di vivere un bellissimo momento ammirando uno dei tramonti migliori rilassandosi sulla riva di queste spiagge.

Isola tropicale dove godersi la pensione con soli 1000 euro al mese
Phu Quoc, Vietnam- viaggi.nanopress.it

I villaggi dei pescatori, sono molto caratteristici e il sistema sanitario è molto efficiente e i dottori parlano solitamente la lingua inglese e nell’ospedale principale sono presenti dei traduttori.

In caso di complicazioni, in sole due ore di aereo, ci si trova ad Ho Chi Minh, mentre il centro pulsante del Vietnam è Duong Duong dove è possibile trovare tanti negozi e ristoranti e usufruire di una connessione molta veloce dovuta alla presenza del 4G.

Il pregio del Vietnam, sta nel fatto che con soli 500 euro, si riesce a coprire tutte le spese pro-capite e che il costo per ulteriori servizi è inferiore a quello che si trova in Italia e quindi è una delle mete ideali dove poter godersi una pensione da circa 1000 euro.

Impostazioni privacy