In Germania il parco divertimenti in una centrale nucleare [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”6527″]

In Germania troviamo un parco di divertimenti davvero particolare: Il Wunderland Kalkar è costruito infatti all’interno di una centrale nucleare. No, non spaventatevi: i bambini sono al sicuro. Poiché quella centrale non è mai entrata ufficialmente in funzione. Il che vuol dire che non si è mai operato su alcun tipo di materiale radioattivo al suo interno. E oggi è un luogo che diverte migliaia di persone.

Kalkar è una piccola città della Renania Settentrionale-Vestfalia. I lavori di costruzione del reattore SNR-300 sono cominciati nel 1972, e subito hanno sollevato numerose proteste sulla sua stabilità e sicurezza. Queste sono andati avanti fino al suo completamento, avvenuto nel 1985. Per motivi politici, il governo blocca la sua inaugurazione: l’anno dopo avviene il disastro di Chernobyl. Fu così che si decise di chiudere l’impianto, smantellarne i componenti e trasferirli altrove. Restava la struttura, che fu messa all’asta. L’imprenditore olandese Hennie van der Most la acquista nel 1995 per sviluppare la sua idea di un parco divertimenti: questo prende il nome di Kernwasser Wunderland, per poi diventare il Wunderland Kalkar che conosciamo oggi.

Il parco riceve 600.000 visitatori l’anno. La temibile torre di raffreddamento, un tempo simbolo del terrore nucleare, oggi accoglie le famiglie con un aspetto piacevole e rilassante: sulla sua facciata sono state dipinte delle montagne sotto un cielo azzurro, e al suo interno è stata costruita un’enorme giostra a seggiolini volanti, che solleva le persone oltre il bordo esterno della torre, permettendo loro di godere di uno spettacolare panorama. All’esterno, la parete della torre è stata trasformata in una falesia per le arrampicate.

Naturalmente il parco dispone di tutte le classiche attrazioni di un parco di divertimenti improntato ai bambini quali piccole montagne russe, trenini, giostre acquatiche, go kart, ecc… Il Wunderland Kalkar è un vero e proprio resort poiché dispone anche di un hotel, utilizzato soprattutto per viaggi business e incentive. E di un centro divertimenti serale per adulti, con pub, ristoranti e sala bowling. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 dal 31 marzo al 31 agosto. A settembre è aperto solo i weekend, mentre a ottobre torna ad aprire tutti i giorni dal 3 al 28, per poi chiudere definitivamente per le vacanze invernali. Il prezzo del biglietto di ingresso è di €22.50 per adulti e bambini sopra i 4 anni, €18.50 per i bambini tra i 3 e i 4 anni. Gratis per i bambini fino ai due anni. Per qualsiasi informazione, consultate il sito ufficiale del Wunderland Kalkar (solo in tedesco e olandese).

Impostazioni privacy