Città piena di monumenti artistici e storici tutti da visitare, senza tralasciare la celebre cioccolata: ecco cosa vedere in questa bellissima città Italiana
Ci troviamo in Umbria e una delle città più famose ed antiche del mondo, il suo centro storico è in condizioni conservative perfette e ricco di fascino, lontanissimo dal fervore e popolamenti delle classiche città metropolitane famose. Città prettamente universitaria.
Scopriamo le bellezze di questa città D’Italia
Vediamo quali sono le maggiori attrattive, come monumenti e palazzi di questa meravigliosa città Italiana.
1. Piazza IV Novembre: La grande piazza principale di Perugia, che ospita la Fontana Maggiore e la Cattedrale di San Lorenzo.
2. Rocca Paolina: una fortezza medievale costruita nel 1540 che ospita un museo storico e una terrazza panoramica.
3. Galleria Nazionale dell’Umbria: una delle più importanti gallerie d‘arte italiane, che espone le opere di artisti italiani come Piero della Francesca e Perugino.
4. Orto Botanico dell’Università di Perugia: un‘area verde con più di 2500 specie di piante, fiori e alberi.
5. Basilica di San Pietro: una basilica romanica costruita nel XII secolo che ospita una collezione di dipinti e sculture.
6. Cattedrale di San Lorenzo: una grande cattedrale gotica costruita nel 1275 che ospita una ricca collezione di opere d‘arte.
7. Corso Vannucci: una vivace passeggiata pedonale nel centro di Perugia, che ospita negozi, caffè e ristoranti.
8. Teatro Morlacchi: un teatro del XIX secolo che ospita spettacoli di musica, teatro e danza.
9. Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria: un museo che ospita una collezione di reperti archeologici risalenti all‘epoca Etrusca.
10. Fontana Maggiore: una fontana gotica costruita nel 1278 che ospita sculture in marmo e storie bibliche.
Come Muoversi a Perugia città d’arte
Perugia è una città facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici. È possibile raggiungerla in treno, autobus o in aereo.
In auto: Perugia è raggiungibile facilmente in auto dalle principali città italiane attraverso le autostrade A1, A14, A15 e A24. In treno: Perugia è servita dalla stazione ferroviaria di Perugia–Fontivegge, situata nel centro della città.
La stazione è facilmente raggiungibile con treni regionali, Intercity e Frecce. In autobus: Perugia è servita da numerose linee di autobus che collegano la città ad altre città italiane.
Gli autobus sono gestiti da Linee SULGA, COTRAL, SITA e TPER. In aereo: È possibile raggiungere Perugia in aereo attraverso l‘aeroporto internazionale San Francesco d‘Assisi – Perugia. L’aeroporto è collegato con numerose destinazioni internazionali.