Imparare l’inglese: vacanze studio per l’estate 2010

Inglese on the road
Inglese on the road

L’inglese è fondamentale ma non riuscite mai a trovare tempo per un corso? Potreste utilizzare le ferie per una vacanza studio, le occasioni sono moltissime.

Non storcete il naso e non aspettatevi un severo college dall’aria grigia: se desiderate imparare l’inglese durante la prossima estate 2010 potreste incontrare moltissime occasioni, lanciandovi all’avventura nel volontariato ecologico in giro per il mondo o il coast to coast, fino alle scuole più em>traditional style.

College e soggiorni in famiglia costituiscono una delle soluzioni più utilizzate per tutti coloro che scelgono di approfondire lo studio della lingua inglese con un periodo all’estero.

Tuttavia oggi l’offerta delle vacanze studio raggiunge numerose proposte inesplorate e soprattutto mirate: tramite qualche semplice ricerca in rete potrete trovare corsi specialistici anche a seconda della vostra professione.

L’estate può essere un ottimo periodo per rilassarsi e al tempo stesso migliorare la propria posizione lavorativa con uno stage: ci sono internships per ingegneri informatici a Boston, corsi per designers e manager a New York, intensive course in molte materie, durante i quali avrete il piacere di ripassare la lingua parlando degli argomenti che più vi interessano.

Se ci interessa effettuare un’esperienza nel sociale, potete partire per un periodo di volontariato sociale in Sudafrica, oppure nel campo dell’ambiente. Svariate le proposte per l’Australia dove potreste anche auto-organizzarvi un viaggio a meno di 2000 Euro.

E perchè non un road trip negli Stati Uniti? All’inseguimento dei paesaggi più torridi e meravigliosi tra Las Vegas, Grand Canyon, Alabama, New Orleans e Washington.

In Inghilterra a Manchester potreste essere in classe con il Manchester United: ci sono corsi studiati ad hoc, dedicati soprattutto ai bambini, dove i ragazzi impareranno allenamenti, dieta, esercizi. Uno sport tutto in inglese!

Accanto a queste esperienze on the road sopravvivono le classiche lezioni, individuali o di gruppo in istituzioni classiche come Oxford.

A Brighton trascorrerete l’ultima settimana di corso con uno stage presso la Rox School of Dance and Drama, l’accademia d’arte che dal 1991 forma gli artisti del West End londinese.

Non potreste immaginare un’estate senza mare? Volate a Malta: nella baia di St. Julian un corso combinato vi offrirà la possibilità di seguire lezioni di inglese e fare immersioni subacquee.
Imparare l’inglese con una vacanza studio oggi può essere davvero un’esperienza da non dimenticare.

Impostazioni privacy