Il villaggio più alto al mondo in cui c’è un’unica TV e vige il baratto

Tutto quello che sappiamo sul villaggio più alto al mondo, un villaggio davvero remoto dove c’è soltanto una televisione e dove i suoi abitanti non usano i soldi ma continuano a scambiarsi i beni di cui hanno bisogno usando il baratto.

Il villaggio più alto al mondo
Il villaggio più alto al mondo – viaggi.nanopress.it

C’è un’area del mondo dov’è localizzato uno dei luoghi più alti della Terra e che ha delle caratteristiche davvero uniche nel suo genere. È proprio lì dove sembra che il tempo si sia fermato.

È il villaggio più alto al mondo

Se vuoi trascorrere una vacanza diversa dalle altre, puoi scegliere di visitare un villaggio galleggiante. E poi anche decidere di visitare il villaggio più alto della Terra, un remoto villaggio che si trova in India e in particolare nella Spiti Valley nell’Himachal Pradesh, Kibber. Lì, sembra proprio che il tempo si sia fermato per svariati motivi. Lì trovano spazio degli scorci davvero caratteristici e architetture molto particolari costruite con le pietre locali.

In questo villaggio davvero unico nel suo genere ci vivono sole 366 persone, divise in 77 case. È un luogo immerso nella natura dove amerebbe abitare chiunque adori trascorrere il suo tempo all’area aperta. Tra l’altro dovete sapere che nel 1992 venne aperto proprio qui un santuario per la fauna selvatica, dove gli studiosi erano riusciti a individuare almeno 30 esemplari di leopardo delle nevi. Sempre all’interno del villaggio sono presenti un monastero, una scuola superiore e un ufficio postale.

È lì che hanno solo una TV

Questo luogo che sembra immerso nel nulla è in realtà molto visitato soprattutto d’estate, quindi diventa meta di turisti provenienti da ogni angolo del globo. Qui, un autobus che si prende a Kaza porta i visitatori alla scoperta di questo luogo unico nel suo genere. E ad oltre 4000 metri d’altezza, è presente un’unica TV che viene messa a disposizione di tutti gli abitanti. Ci pensate? Ben 366 persone devono condividere soltanto un televisore!

Il villaggio più alto al mondo
Il villaggio più alto al mondo – viaggi.nanopress.it

Ma forse non è davvero un problema per gli abitanti di questo villaggio, che amano trascorrere il tempo all’aria aperta e soprattutto amano condividere. Infatti, sembra incredibile ma in questo paesino vige ancora il baratto. Quindi gli abitanti non usano il denaro, ma si scambiano i beni a seconda di ciò di cui hanno bisogno. Una forma formaggio per delle uova? Ecco fatto. E invece come funzionano la corrente elettrica e come arriva l’acqua? Sono tutti quesiti a cui gli utenti della rete non sono riusciti a trovare risposta fino a questo momento. Eppure sono così tante le persone che vivono in Occidente affascinate da questo stile di vita orientale che quasi quasi vorrebbero trasferirsi in zona, almeno per un periodo, per comprendere come riescano queste persone a vivere in condizioni così diverse dalle nostre.

Impostazioni privacy