Il villaggio da cartolina in cui spendere poco per una vacanza estiva romantica

Se cercate una meta in cui trascorrere una vacanza romantica, ma non volete spendere troppo, il villaggio da cartolina è quello che fa per voi. Dove si trova?

Villaggio da cartolina
Villaggio da cartolina – viaggi.nanopress.it

Con l’estate ormai alle porte, molti di noi hanno voglia di partire per qualche bel weekend fuori porta. Altri ancora iniziano a prendere i giorni di ferie estive perché preferiscono le temperature più miti di giugno. Se la vostra idea di vacanza è quella di esplorare un posto nuovo dall’atmosfera romantica, c’è un incantevole borgo che davvero potrebbe essere ideale. Un luogo dall’atmosfera di altri tempi, che si trova a pochi passi da noi.

Il villaggio da cartolina per una vacanza da fare ora

Una città costiera affascinante, che mixa sapientemente la bellezza naturale ed una ricca storia, percepibile nella sua architettura. Ricco di spiagge idilliache e con un centro storico davvero grazioso.

Il villaggio da cartolina di cui parliamo oggi si chiama Tenby e si trova nella contea del Pembrokshire, una località balneare del bellissimo territorio del Galles.

Una località davvero molto amata dagli inglesi, perché offre opportunità vacanziere diverse e soprattutto per tutte le tasche. Non a caso è in patria una destinazione per la villeggiatura davvero molto famosa.

il-villaggio-da-cartolina
Il villaggio da cartolina – viaggi.nanopress.it

Il suo nome in origine era Dinbych y Psygod, letteralmente “piccola città dei pesci” a simboleggiare dunque le sue origini marinare. La sua storia risale a moltissimi anni fa, nasce infatti come una città normanna fortificata. Le sue antiche origini sono infatti ancora oggi rintracciabili osservando la cinta muraria in pietra che circonda l’intero borgo.

In generale è un villaggio noto per la splendida architettura, rilevabile soprattutto nel centro storico, e per l’incredibile ospitalità dei suoi residenti. Nonostante non sia un luogo di chissà quali dimensioni, riesce ad offrire opportunità di svago per tutti i tipi di viaggiatori e per tutte le età.

Perfetta per cucirsi addosso un soggiorno all’insegna del romanticismo, ma anche per chi viaggia con i bambini. Sapete che nelle vicinanze si trovano infatti ben tre parchi vacanze? C’è ad esempio Klin Park, o il Penally Court. E da non dimenticare il Lydstep Beach.

Potrà essere molto divertente fare tappa al Dinosaur Park, nelle immediate vicinanze. Adorato dai bambini per l’opportunità di praticare diverse attività sportive, come il footgolf e soprattutto partire all’avventura con il Dino safari.

Tenby, l’incanto della costa del Galles

In questo periodo in cui le temperature anche in Inghilterra, sono ancora miti e piacevoli, Tenby è davvero la meta ideale per delle s L’aspetto di questa cittadina è incantevole e suggestivo.

Merito probabilmente del mix architettonico tra le antiche costruzioni, l’insieme del centro abitato. Osservarla passeggiando dalla costa, offre uno spettacolo pieno di fascino. La sua impronta marinara si nota nelle graziose casette, ma anche bar e negozi, tutti dipinti in delicati color pastello.

tenby
Tenby – viaggi.nanopress.it

Esplorarla è un piacere semplicemente perdendosi tra le stradine del centro o camminando lungo le antiche mura medievali.

Come molte altre zone costiere del Galles, qui a farla da padrona sono anche le bellissime scogliere. Certamente i migliori punti panoramici dove scattare meravigliose foto e non a caso le zone più raggiunte dai turisti. Non potrà mancare in questo senso una bella passeggiata fino al Green Bridge.

Si tratta di un arco di formazione naturale, dovuto all’erosione, che è alto ben 80 piedi. Raggiungerlo è davvero molto semplice, perché si arriva in appena 30 minuti di macchina dal centro di Tenby. Nelle vicinanze potreste imbattervi anche nelle Elegug Stacks, dove nidificano in primavera ed estate, l’Uria Aalge.

Cose da fare nel villaggio da cartolina

Peculiarità di Tenby sicuramente il fatto di poterla esplorare in un weekend. La si può raggiungere da Cardiff in appena 2 ore e 45 minuti di treno. Cosa non perdere assolutamente in questo grazioso borgo?

Una visita la merita certamente la Tudor’s Merchant’s House, che racconta diverse cose della passata storia inglese. Divertente da esplorare soprattutto per l’arredamento, ispirato all’epoca di Enrico VIII. Questa casa deve essere appartenuta ad un commerciante che vendeva principalmente lana e spezie.

la-chiesa-di-st.mary_
La Chiesa di St.Mary – viaggi.nanopress.it

Sempre a proposito di edifici storici c’è poi il Museo di Tenby con relativa Pinacoteca. Uno dei più antichi complessi museali dell’intero Galles.

Uno dei luoghi più suggestivi è certamente la Chiesa di St. Mary. Un’edificio risalente al XIII secolo, celebre per il suo tetto, ma soprattutto per il soffitto interno. Costruito interamente a pannelli, vi si notano decorate 70 tipi di figure diverse, da pesci a sirene, passando anche per mostri marini.

Una tappa molto amata dai turisti è quella a St.Catherine Island. Una gita da fare solo quando c’è bassa marea. Qui si trova un forte napoleonico ed è una zona gettonata per i picnic. Si raggiunge grazie al collegamento con una delle spiagge e vanta 11 chilometri di costa perfetta per le passeggiate.

Infine, ci troviamo nella contea del Pembrokshire, dunque l’opportunità è ghiotta per esplorare anche il Parco Nazionale Costiero.

Impostazioni privacy