Il viaggio in treno più costoso al mondo, il biglietto costa 13000 euro: dove porta

Sapevi che esiste un treno su cui è possibile fare il viaggio più costoso del mondo? Se ti abbiamo incuriosito, di seguito troverai tutti i dettagli.

Treno di lusso credits infotrasporti – viaggi.nanopress.it

 

A bordo del treno più lussuoso del mondo l’importante non è il viaggio ma l’esperienza. Vivere, mangiare e dormire a bordo è davvero speciale.

Treno lussuoso: perché provarlo

Il treno è un mezzo ancora molto utilizzato in Italia per potersi spostare da una regione all’altra. Non solo nel Belpaese, in altri continenti, come, ad esempio, la Russia il viaggio in treno è un’esperienza mentre in India una necessità.

Ogni viaggio in treno, però, può essere diverso dall’altro. Ci sono quelli in cui non è tanto importante la destinazione quanto il viaggio stesso. Vivere il treno, la vita nel vagone, dormirci, sfruttare gli spazi e gustarsi il cibo fanno tutti parte dell’esperienza. Del resto, come avviene per i centri commerciali prima, per i villaggi turistici poi, anche il treno è un non luogo.

Non a caso, sul treno è facile immedesimarsi nell’altro, colui che ci siede affianco nel vagone, immaginare la sua vita e la sua storia. I treni hanno ispirato storie e racconti affascinanti che vanno dall’Assassinio sull’Orient Express al dottor Zivago.

I treni di lusso moderni permettono ai passeggeri di poter vivere un’esperienza unica spendendo ciò che hanno di più prezioso: il tempo. Infatti, in un’epoca in cui si corre e si vuole raggiungere la destinazione il più velocemente possibile, viaggiare su un treno fatto di binari e vagoni, è un vero e proprio lusso.

La classifica del viaggio in treno più lussuoso è stata stilata da Travel&Leisure vediamo il primo in classifica e chi lo accompagna sul podio.

treno di lusso – viaggi.nanopress.it

Quanto costa?

Il primo treno di lusso su cui salire a bordo per vivere un viaggio all’insegna degli eccessi è il Venice Simplon Orient Express si tratta di un treno che percorre la tratta che va da Londra a Venezia, con soste intermedie a Parigi e Verona. Il menu servito a bordo varia in base alle tappe percorse. Ovviamente il tutto di alta cucina. Un esempio? Le aragoste della Bretagna. Inoltre, i vagoni sono in Art Deco dal gusto molto vintage.

Un viaggio a bordo di questo treno, per questa tratta, può costare molto caro, soprattutto se si sceglie la Grand Suite. Il prezzo a testa per due notti (durata della tratta) costa anche 13000 euro. Sì, hai letto bene.

In classifica ci sono anche il Belmond Andean Explorer in Perù ed il Golden Eagle Trans-Siberian Express che percorre la Russia. In particolare, la Transiberiana ha compiuto cent’anni ma resta comunque super affascinante.

Impostazioni privacy