Il viaggio ferroviario più panoramico al mondo: l’itinerario che toglie il fiato

Se stai cercando un itinerario che ti lasci senza parole, potresti rimanere affascinato dal viaggio ferroviario più panoramico del mondo. Scopri dove si trova.

Treno galleggiante Thailandia credits Euronews – viaggi.nanopress.it

 

Non è finzione ma realtà: il viaggio ferroviario in questione è a bordo di un treno che sembra galleggiare sulle acque.

Viaggio ferroviario panoramico

Se stai cercando un itinerario unico al mondo per il suo panorama, potresti rimanere affascinato da un treno galleggiante che si trova in Thailandia. Di seguito, potrai scoprire i dettagli e capire se il viaggio ferroviario fa al tuo caso. Nello specifico, il treno galleggiante in questione passa su dei binari costruiti sulla diga Pasak Jolasid che rappresenta il bacino idrico più grande della Thailandia ovvero nella provincia di Lopburi.

Quando si sale a bordo del vagone e si inizia a percorrere la diga, guardando fuori dal finestrino sembra di essere in un film di altri tempi. In alcuni casi, quando l’acqua della diga non supera un certo livello, il treno si ferma e consente ai passeggeri di scendere e scattare qualche foto e godersi il panorama. La sosta prevista è di circa 20 minuti.

Il viaggio ferroviario offerto da questa tipologia di treno è lontano dai consueti percorsi turistici in un paese che, comunque, è parecchio famoso per la sua Ferrovia di Stato. In particolare, questo treno è stato istituito per la prima volta da Bangkok a Pasak Jolasid Dam Rot Fai Loi Nam quando la stagione delle piogge è conclusa.

Qualche dettaglio in più

Il momento migliore per godersi il viaggio sul treno galleggiante è al mattino presto, dalla stazione di Bangkok antica ovvero Hua Lamphong. Dal finestrino scorreranno immagini inconsuete: giungle, risaie ma anche templi. Affacciandosi al finestrino si potrà anche godere di aria fresca naturale.

La diga che viene attraversata è sul lago artificiale Pasak Jolasid. L’acqua passa sotto entrambi i lati del ponte sospeso da ottobre a gennaio e sembra che il treno galleggi. Quando le acque sono più basse, invece, non è escluso vedere il bestiame che pascola sotto.

Il viaggio ferroviario è consigliato a grandi e piccini in un paese dove c’è la cultura ferroviaria e in cui il viaggio in treno rappresenta una parte integrante della propria vacanza.

Treno – credits Euronews – viaggi.nanopress.it

Non è difficile comprendere che il treno stia raggiungendo sempre più consensi e attraendo sempre più visitatori provenienti da tutto il mondo soprattutto nel periodo che va da novembre a gennaio. Attenzione però, l’itinerario fino ad oggi è pubblicizzato soltanto in lingua thailandese.

Impostazioni privacy