Il tunnel sciistico più lungo del mondo: qui ti diverti sul serio

Piacerà molto agli appassionati della settimana bianca, questa curiosità, ovvero il tunnel sciistico più lungo del mondo. Dove si trova?

comprensorio silvretta montafon
Il tunnel sciistico più lungo del mondo – viaggi.nanopress.it

Sicuramente tra le ricerche più effettuate dagli utenti, sul web e soprattutto sulle varie piattaforme per prenotare viaggi e vacanze, quello di questo periodo è tutto ciò che concerne la settimana bianca. Previste infatti nevicate proprio in questi giorni, che andranno a rinvigorire le piste, così da accogliere migliaia di appassionati.

Il tunnel sciistico più lungo del mondo

Dunque quando si parla di settimana bianca, la maggior parte degli appassionati di sport invernali sono pronti a scegliere con accuratezza la migliore località dove trascorrere giorni felici scatenandosi sulle piste.

Certo nel nostro paese vantiamo montagne e comprensori davvero incredibili che fanno invidia al resto del mondo. Se vi dicessimo però che ce n’è uno che conta il tunnel sciistico più lungo del mondo, cosa direste?

La risposta a questa domanda è molto semplice e risponde al nome di un posto specifico.

Si chiama Silvretta Montafon e si trova nella regione omonima in Austria. Cosa trovate qui? Ben 140 chilometri di piste e 36 impianti. Il tutto si trova alla pregevole altezza di 2430 metri. Questo lo rende uno dei posti più visitati e scelti dagli appassionati proprio in questo periodo, soprattutto perché è davvero pensato per tutti, con diversi livelli di difficoltà ed ampia scelta su quale dei tanti sport su neve praticare.

Sciare nel Silvretta Montafon

Se già non bastasse quanto detto, comunque negli anni sono stati apportati sempre più miglioramenti, per rendere questo comprensorio ancora più da competizione. Ad esempio nel 2014 è stata introdotto un nuovo impianto, noto come Panoramabahn.

Lo rende inoltre appetibile il fatto di essere molto ben raggiungibile. Per questo motivo si svolgono qui eventi come la Coppa del Mondo di Snowboard  ed anche numerosi concerti.

silvretta montafon
La zona di Silvretta Montafon – viaggi.nanopress.it

Ad accogliere i visitatori sono due funivie, la Grasjoch e Hochalpila. Entrambe collegano la stazione con il monte Hochalpila. Un luogo comunque perfetto anche per chi si sposta con i più piccoli. Un evento pensato per loro è infatti il safari sciistico per bambini che si tiene sul Golm. Qui i bimbi si allenano e partecipano seguiti da un istruttore, e partecipare anche ad una sorta di quiz e vengono infine premiati con una festa ed un ottimo barbecue.

Da non sottovalutare infine un percorso che dalla zona di Bartholomaeberg porta fino ad una chiesa barocca. Ed è inoltre possibile fare delle escursioni che portano fine alla miniera interna ala montagna. Per chi non si diletta con lo sci niente paura. Ad aspettarvi trovate infatti anche 290 chilometri da percorrere con le racchette o per semplici escursioni a piedi. Da concludere nei numerosi ristoranti di montagna pronti a rifocillar con piatti tipici montani e colazioni a buffet.

Impostazioni privacy