Il trucco per far sì che il tuo bagaglio arrivi sempre per primo quando scendi dall’aereo

Esiste un metodo per far si che il proprio bagaglio arrivi sempre in anticipo rispetto gli altri quando scendiamo dall’aereo. Ecco come fare.

Bagaglio in aereoporto
Bagaglio in aereoporto -viaggi.nanopress.it

Quando viaggiamo, spesso non sappiamo cosa portarci dietro e ci ritroviamo a dover fare delle scelte e a dover rinunciare a qualcosa che può servici per non portarsi troppi bagagli con sé.

Questo accade soprattutto quando ci ritroviamo a dover viaggiare con una compagnia aerea che prevede dei limiti di peso e di dimensioni sui bagagli a mano e la possibilità di aggiungere solo un trolley da inserire nella cappelliera.

Bagaglio: ecco il segreto per riceverlo prima di tutti all’uscita dall’aereo

La possibilità di poter portare uno zaino da mettere sotto il sedile e un trolley di dimensioni ridotte accade solo per coloro che acquistano un biglietto priority e che vengono imbarcarti per prima all’interno dell’aereo.

Se invece abbiamo altri bagagli più ingombranti o abbiamo bisogno di imbarcare anche la nostra valigia dobbiamo recarci in aeroporto qualche ora prima per poter registrare i bagagli e far si che vengano imbarcarti nella stiva.

Così, una volta arrivati a destinazione, prima di uscire dall’aeroporto, dobbiamo attendere sul rullo apposito il nostro bagaglio rimanendo anche per molti minuti immobili, davanti al carosello di valigie.

Bagaglio: il metodo per riceverlo prima di tutti una volta sbarcati dall'aereo
Bagaglio – viaggi.nanopress.it

Questo può provocare nervosismo e ansia, in quanto ci si chiede se la propria valigia sia arrivata a destinazione e soprattutto se sia arrivata intatta e senza segni di deterioramento, come può accadere.

Ma esiste un modo per far si che il nostro bagaglio, oltre ad arrivare sano e intatto, sia uno dei primi che esca dal carosello di valigie in modo da non perdere tempo e cominciare a godersi la città il prima possibile.

Il metodo efficace

Un addetto ai lavori, ha specificato che il modo per vedere la propria valigia tra le prime che escono fuori dal rullo è quello di registrarla come ultima, in quanto saranno le prime che verranno consegnate.

Quindi, non serve affrettarsi per imbarcarla durante la partenza, al contrario, se saremo gli ultimi, saremo tra i primi ad averla appena arrivati a destinazione e inoltre tra queste ci sono anche quelle fragili.

Infatti, un segreto per far si che la valigia sia trattata nel giusto modo è quella di installare sulla sua facciata un’adesivo con la scritta Fragile all’imbarco check-in prima di consegnarla agli addetti ai lavori.

Bagaglio: il metodo per riceverlo prima di tutti una volta sbarcati dall'aereo
Zona ritiro bagagli in aeroporto – viaggi.nanopress.it

In questo modo, non solo il bagaglio verrà trattato e riposto con più cura, ma questa tipologia di valigie sono tra le prime ad essere consegnate e quindi ridurrà i tempi di attesa in aeroporto.

Ricordiamo che ogni compagnia aerea ha le sue regole e prima di affrontare un viaggio in aereo è sempre meglio consultare il regolamento presente su tutti i siti internet o recandosi alla postazione apposita in aeroporto.

Inoltre, è sempre meglio non caricare troppo la propria valigia per evitare che possa rompersi durante il tragitto ed essere costretti ad acquistarne una nuova spendendo più soldi di quanto si possa immaginare.

Seguendo questi consigli, vedrete che la vostra valigia, non solo arriverà intatta a destinazione, ma sarà tra le prime ad essere consegnate appena scesi dal veicolo.

Impostazioni privacy