Questo è un sentiero colmo di cascate da percorrere in 40 minuti: ecco dove si trova, è proprio vicino a noi. Non ci sarà bisogno di andare via dall’Italia, perché queste spettacolari cascate si trovano proprio in questa regione del nostro Paese.
Proprio in questa regione del nostro Paese c’è una zona davvero suggestiva che vi consigliamo di percorrere. Sono 40 minuti di paradiso che non potete assolutamente perdervi e che siamo sicuri che vi faranno immergere in un’atmosfera di straordinario relax.
È un sentiero colmo di cascate
Se avete mai sognato un luogo immerso nella natura, pieno di cascate, in cui rilassarvi durante il fine settimana e non solo, ecco che oggi vi proponiamo questa destinazione mozzafiato che si trova proprio nel nostro Paese. È uno dei luoghi più belli del Centro Italia, posizionato a pochi km dal centro di una città nota in tutto il mondo per la sua storia, la sua cultura e l’architettura mozzafiato. E qui troviamo queste spettacolari cascate che sono considerate tra le più belle della regione.
Stiamo parlando delle Cascate di Rioscuro, a soli 30 minuti di cammino da Cineto Romano, borgo della Valle dell’Aniene. Queste cascate le potete raggiungere percorrendo una stretta valle che si trova ai margini sud orientali dei Monti Lucretili. Ma dove si trovano di preciso queste cascate? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto. Sono la meta di un percorso sensazionale che vi consigliamo di percorrere al più presto.
Ecco dove si trova
Approfittate della bella stagione per visitare alcune destinazioni mozzafiato del nostro Paese. E dopo avervi parlato di alcune località misteriose nel Lazio, che includono un borgo fantasma, un bunker tedesco e solfatare, oggi vi proponiamo una destinazione che siamo sicuri che vi lascerà davvero senza fiato. Come vi abbiamo già detto, si tratta delle Cascate di Rioscuro, queste spettacolari attrazioni che si trovano nel Lazio, in particolare a circa 40 minuti da Roma. Si trovano di preciso a Cineto Romano, in una zona che è davvero vicino a Roma ma che vi permetterà comunque di godervi un panorama mozzafiato immerso nella natura.
Ma come si arriva in queste spettacolari cascate che dovete assolutamente visitare almeno una volta nella vita? Dovete sapere che il miglior punto di partenza è senza dubbio Riofreddo, da Piazza San Giovanni. Dopo essere passati per la Chiesa parrocchiale, bisogna imboccare la stradina che scende e quindi seguire le indicazioni che è lungo tra i 30 e i 40 minuti. Questo percorso è assolutamente suggestivo e vi consigliamo di godervelo mentre lo percorrete. Una volta giunti a destinazione, potrete ammirare le splendide cascate che vi ritroverete davanti e che vi catapulteranno in un suggestivo scenario immerso nella natura.