Il ristorante più bello di Parigi: ammiri tutta la bellezza della città dall’alto

Viste mozzafiato a metà tra gli arrondissement parigini e la volta stellata a cui punta la Torre Eiffel: se cercare un ristorante per far colpo, non potete non conoscerlo.

Ristorante più bello di Parigi
Qual è il ristorante più bello di Parigi -viaggi.nanopress.it

 

Un ristorante gourmet nel punto più alto di Parigi e che può vantare favolose viste panoramiche, con sofisticati accostamenti culinari, nel pieno rispetto della cucina francese: per una notte da ricordare, serve un ristorante speciale.

Il ristorante Le Ciel de Paris, situato nella Torre Montparnasse, offre cucina francese con vista mozzafiato su Parigi. L’atmosfera della struttura è romantica e sofisticata, rendendola il luogo ideale per un’occasione speciale o una cena romantica. Il design degli interni è elegante, con tavoli disposti in modo da massimizzare la splendida vista panoramica sulla città.

La posizione del ristorante Le Ciel de Paris è comoda, situato nel cuore di Parigi, con facile accesso ai trasporti pubblici. Il ristorante vanta anche posti a sedere all’aperto, consentendo agli ospiti di gustare il pasto ammirando la vista mozzafiato sulla città.

Quanto costa cenare al Ciel de Paris?

La fascia di prezzo in questo locale raffinato è piuttosto alta, ma ne vale la pena. Il menu presenta un mix di piatti classici francesi e colpi di scena moderni, come la zuppa di aragosta e il branzino. Per le bevande, il ristorante offre una varietà di cocktail, bevande analcoliche e una lista di vini che include opzioni francesi e internazionali.

Nel complesso, il ristorante Le Ciel de Paris è un must per chiunque cerchi un’esperienza culinaria indimenticabile a Parigi. Con i suoi panorami eccezionali, l’ambiente elegante e la cucina deliziosa, non c’è da meravigliarsi perché questo locale è uno dei preferiti sia dalla gente del posto che dai turisti.

Cosa mangiare al Ciel de Paris?

Il Ciel de Paris, al 56esimo piano della Tour Montparnasse, è un grattacielo vintage anni Settanta di fronte alla Gare Montparnasse e offre piatti studiati e ingredienti di alta qualità. I piatti sono gustosi e ricercati, come per esempio l’antipasto di polpa di granchio condito “gelee d’etrilles” (granchi), salmone affumicato con un’interessante millefoglie di sedano rapa e mela Granny Smith, oppure lumache con bignè di zampe di maiale disossate. Anche le portate principali sono una piacevole scoperta, tra cui il filetto di manzo cucinato in salsa al tartufo con risotto di patate Charlotte, oppure il rombo al vapore con spinaci novelli e zabaione alle alghe. Degna di nota anche l’aragosta con riso nero e fave, con emulsione alla vaniglia.

Ristorante più bello di Parigi
Qual è il ristorante più bello di Parigi -viaggi.nanopress.it

 

I dessert dello chef pâtissier Baptiste Méthivier sono studiatamente artistici ma anche deliziosi. Il cibo e il servizio sono buoni e rispecchiano un ottimo rapporto qualità-prezzo, ci sono inoltre diverse soluzioni come i menu a prezzo fisso che rendono relativamente conveniente un pasto con viste così belle della Torre Eiffel. I menu fissi partono da 65 euro, a un massimo di 114 euro. Poi ci sono i menù per la cena a tarda notte (dopo le 23:00) che costano dai 44 ai 50 euro. Per chi invece preferisce scegliere i piatti dal menu alla carta, la media è di 120 euro.

Impostazioni privacy