Il+posto+in+cui+%C3%A8+possibile+nuotare+e+dormire+in+una+grotta
viagginanopressit
/news/il-posto-in-cui-e-possibile-nuotare-e-dormire-in-una-grotta/P213167/amp/
Curiosità dal mondo

Il posto in cui è possibile nuotare e dormire in una grotta

Ci sono dei luoghi fantastici, spesso a due passi da noi, in grado di catturarci con il loro fascino, capaci di regalarci esperienze indimenticabili. Come il posto in cui è possibile nuotare e dormire in una grotta. Ci sono delle località che rimangono nella memoria, luoghi dove abbiamo passato delle esperienze particolari, fantastiche, diverse.

Vicolo 72 il posto in cui dormire e nuotare in una grotta – Viaggi.Nanopress.it

In Italia, ad esempio, c’è un borgo magico, immerso nella cultura tipica italiana ed è un posto in cui è possibile nuotare e dormire in una grotta. L’esperienza che ti riserverà questo, indimenticabile posto, la porterai con te per tutta la vita. E’ una di quelle cose che possono sembrare assurde a primo acchitto ma che, sapranno donarti una di quelle sperienze a 360 gradi, un’autentica esperienza sensoriale.

In Italia il posto in cui è possibile nuotare e dormire in una grotta

Il luogo in questione, infatti, nel quale potrai dormire, nuotare, rilassarti in una spa, saprà avvolgere tutti i tuoi sensi. Sarà un impeto di colori, profumi, sapori, sensazioni delicate amplificate dal luogo magico che ti accoglierà.

In provincia di Avellino, infatti, a Calitri, nel sud Itaila, si erge un borgo fantastico. E’ uno di quei borghi antichi dal fascino unico e originale. Calitri saprà avvolgerti con tutto il suo calore ed il suo mistero. La cittadina, del resto, ha saputo ammaliare un poeta come Giuseppe Ungaretti. Dalla sua penna e dal fascino unico del borgo avellinese, infatti, è nata una delle più belle sue poesie dedicata, appunto, a Calitri.

In uno scenario del genere, con tale premessa, nel borgo, un agglomerato di case colorate, uno dei luoghi più suggestivi delle Campania, un autentico affresco disegnato dalla natura, nasce Vicolo 72. Una struttura ricavata nella roccia in grado di offrire esperienze di soggiorno davvero uniche.

Il borgo di Calitri ad Avellino – Viaggi.Nanopress.it

Si tratta, infatti, di una struttura capace di ospitare poche suite, immerse nelle grotte sotto Calitri. Stanze che offrono tutti i comfort e nelle quali è possibile dormire, nuotare grazie alla piscina di Vicolo 72, sempre magicamente immersa tra i colori della grotta e rilassarsi tra vasche idromassaggio e tanti altri servizi offerti.

Comfort e modernità senza perdere la suggestione della grotta

La suggestione di grotte magiche, scavate nella roccia, con la possibilità di poter usufruire di tutti i comfort moderni, compreso il wi-fi per non far mancare la connessine ad internet. Vicolo 72, infatti, è pensato per accogliere i propri ospiti e catapultarli in un ambiente intimo, nel quale rilassarsi e godersi momenti di grande romanticismo con il proprio partner. Pur rispecchiando uno stile rustico, d’altronde ci troviamo in delle grotte, le stanze sono delle autentiche Suite.

Gli arredi, diversi per ognuna delle 5 stanze, sono ricercati e di personalità. Ambienti intimi ed eleganti, raffinati per la loro bellezza, nei quali usufruire di tutti i servizi moderni offerti dalla struttura. Dalla piscina a skimmer riscaldata, alle vasche idromassaggio. Qui potrai anche assaggiare il piacere della cromoterapia e dell’aromaterapia.

Recent Posts

Passante riprende una scena insolita, cosa esce dall’acqua: è accaduto in Italia

Passante riprende con la videocamera un evento straordinario, qualcosa emerge dall'acqua. Ecco ciò che è…

14 minuti ago

Socotra, l’isola dai paesaggi particolare da visitare in questo periodo

Socotra, un’isola abbracciata dalle acque cristalline del Mar Arabico e dell’Oceano Indiano, offre una natura…

1 ora ago

Posa sempre una moneta sulla maniglia della porta in hotel: il motivo è importante

Posa una moneta sulla maniglia della porta nella sua stanza d'hotel, la ragione che c'è…

2 ore ago

Come è fatta una rondine? I dettagli che ti aiutano a riconoscerla

Alcuni trucchi per distinguere questo animale da altri uccelli molto simili, col rischio di confonderla.…

3 ore ago

L’uomo nota un animale a riva e non esita ad intervenire: gli salva la vita

E' incredibile quanto una normale giornata, in famiglia, si possa trasformare in qualcosa di straordinario.…

4 ore ago

Una volta era una duna, oggi è tra le spiagge più belle e frequentate del Lazio

Quest'area del nostro Paese una volta era una duna, oggi è tra le spiagge più…

5 ore ago