Il percorso panoramico con 70 curve: ecco dove trovarlo

Una vera meraviglia, un percorso panoramico con 70 curve. Ben 467 chilometri di lunghezza, ecco dove trovarlo.

percorso panoramico con 70 curve
Percorso panoramico con 70 curve – viaggi.nanopress.it

Ci sono posti al mondo, forse poco noti, ma che meritano decisamente di essere visitati almeno una volta nella vita. Uno è quello di cui parliamo oggi. Un luogo che già solo osservandone le foto sul web riesce ad incuriosire ed affascinare molti di noi. Scopriamolo insieme.

Un percorso panoramico con 70 curve

Che pensereste se vi dicessimo che esiste al mondo un luogo bellissimo, un percorso escursionistico di 467 chilometri di lunghezza? Un percorso panoramico con 70 curve completamente circondato dalla natura?

Questo posto meraviglioso si chiama Kolli Hills e si trova in India, nel distretto di Namakkal, più precisamente nello stato del Tamil Nadu. Un nome assai particolare, noto anche come Collina della Morte. Magari vi sembrerà un nome non di buon auspicio, ma certamente bellissimo. Colline che raggiungono anche i 1000-1300 metri di altezza  con appunto 70 tornanti, fino ad arrivare in cima.

Attorno a questo luogo si rincorrono da anni diverse leggende. Basta cercare nei testi della letteratura indù più antica, che ci racconta dell’esistenza di un fantasma, Kolli Pavai appunto, che pare vagasse o forse vaghi ancora su queste montagne. Uno spirito che pare avesse come obiettivo quello di infastidire e talvolta uccidere i viandanti.

Un luogo questo bellissimo, sebbene ovviamente adatto a chi ha già una preparazione atletica adeguata a questo tipo di percorsi. Lo si raggiunge facilmente in aereo da Trichy, circa 90 chilometri di distanza. In macchina ci sono diversi taxi direttamente dall’aeroporto o anche treno. Bi basterà prendere uno dei mezzi in partenza dalla stazione ferroviaria di Salem.

Esplorare Kolli Hills

I tornanti e il lungo percorso sono ricchi di luoghi da visitare e di attività che renderanno più piacevole la vostra permanenza. Innanzitutto il celebre Tempio di Arapaleeswarar, risalente al I secolo d.C. e costruito dai Valvil Ori, un esempio incredibile di questo tipo di architettura.

Il tempio è dedicato a Shiva ed è una tappa fondamentale di una visita in queste zone. Segue poi il sorprendente Giardino Botanico, uno dei luoghi più importanti in zone. Si trovano qui diversi splendidi roseti e cottage ecologi. Non è tutto, perché troverete anche un meraviglioso punto panoramico e anche un parco per bambini.

tempio di Arapaleeswarar
Tempio di Arapaleeswarar – viaggi.nanopress.it

C’è poi una fattoria dove rintracciare diverse piante medicinali. Non dimenticate inoltre di ricarvarvi una bella sessione di trekking presso le cascate Agaya Gangai. Il momento ideale per una visita in questi luoghi? Certamente una volta terminata la stagione dei monsoni.  E non dimenticate naturalmente di fermarvi presso le grotte di Siddhar, uno dei posti più suggestivi in cui passeggiare. Pare che anche qui si trovino diverse erbe medicinali e l’ingresso è consentito a sole due persone alla volta.

Impostazioni privacy