Il migliore ristorante di pesce in Sicilia

Nella classifica dei 10 ristoranti di pesce migliori in Italia, in questo inizio del 2024, uno si trova nella bellissima Sicilia.

Ristorante vista mare
Ristorante vista mare-viaggi.nanopress.it

Nella serata del 12 dicembre 2023, in occasione del Gran Galà della cucina italiana di “50 top Italy”, sono stati presentati per l’edizione della guida 2024 i migliori ristoranti italiani a livello mondiale.

” 50 Top Italy” è un format che premia ogni anno il meglio della cucina italiana. Per i ristoranti che presentano un menù di pesce uno dei migliori è Da Nino a Letojanni. Rappresenta la Sicilia e si trova in provincia di Messina.

È uno dei 10 migliori ristoranti di pesce italiani. E del resto, non poteva certamente mancare la Sicilia in questa classifica. La qualità del pescato è sicuramente una delle caratteristiche che ha permesso a questo ristorante di entrare nella top ten.

Un locale che si affaccia sul mare, aperto negli anni ’50 dalla famiglia Ardizzone. Ancora oggi è a conduzione familiare. Il fondatore Nino, come il nome del ristorante, è riuscito a tramandare l’amore per la cucina e la qualità ai suoi figli.

Terrazza affacciata sul mare

E’ un punto di riferimento per chi si reca in Sicilia e vuole assaggiare le prelibatezze che questa bellissima isola offre. Durante l’estate è d’obbligo fermarsi sulla terrazza esterna e ammirare il mare mentre si gustano i piatti dello cheff.

Per i mesi invernali ci sono le salette interne e al piano di sopra le camere dove potersi fermare per passare qualche giorno in tranquillità. Il servizio pensione offre 11 camere matrimoniali da poter affittare sia per breve che per lungo periodo.

Affacciano sul mare e sono arredate nel tipico stile marittimo. Al soggiorno è possibile aggiungere l’uso della spiaggia privata del ristorante. Oggi lo chef è Gianni che racconta la storia culinaria attraverso i piatti della tradizione in un’atmosfera magica.

Il menù presenta ciò che regala il mare in quello specifico periodo. Si possono trovare piatti con ricci, gamberoni, pettini, aragoste, scampi, occhi di bue, ricciola, tonno, fritto di paranza e cernia e delle ottime zuppe di pesce.

Pesce
Pesce-viaggi.nanopress.it

Ed ancora le linguine al nero di seppia, alle vongole veraci o all’astice e aragosta. Ottimi anche i piatti di pesce crudo. Insomma un’esperienza da vivere indipendentemente da ciò che si sceglie di mangiare. E per chi ama il vino, il ristorante presenta una cantina di tutto rispetto.

Vini eccellenti

Nella carta sono presenti vini tra i migliori al mondo. Il tutto servito dall’eccellente personale abituato ad una clientela importante. Un ristorante per tutti coloro che amano la buona cucina meridionale fatta di sapori e di rispetto della materia prima.

Il locale organizza anche eventi privati. Per chi vuole vivere questa esperienza culinaria deve attendere febbraio. Fino al 31 gennaio il ristorante rimarrà chiuso.

Impostazioni privacy