Il meraviglioso giardino da visitare a primavera, meta imperdibile per un weekend

In Primavera c’è un giardino bellissimo da visitare durante il weekend. Ecco dove si trova e cosa si cela al suo interno.

villa carlotta il giardino
Il giardino meraviglioso – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo della Primavera e il cambio orario che renderà le nostre giornate più soleggiate, ci viene voglia di passare del tempo in aree verdi ammirando le bellezze dei posti che le nostre città mettono a disposizione.

Grazie anche all’aumento delle temperature, sono tanti i cittadini che decidono di fare un pic-nic all’area aperta e di concedersi un pranzo sull’erba rilassandosi e staccando un po’ dalla quotidianità.

Il giardino da visitare in primavera: ecco dove si trova

Per via delle feste di Pasqua e di altri momenti di relax che possono essere il 25 aprile, il 1 maggio o il 2 giugno, prima della stagione estiva, molti decidono di passare un weekend lontano da casa.

Quindi, ci si arma per trovare un posto dove passare due giorni in perfetto relax e in Italia c’è un luogo che è perfetto per poter rilassarsi e godere di una vista spettacolare anche per pochi giorni.

Questo è uno dei giardini che in primavera danno il meglio di se ed è stato riaperto al pubblico da qualche tempo facendo vivere un esperienza indimenticabile e suggestiva a tutti coloro che ci mettono piede.

Giardino in Primavera: ecco il migliore da visitare
Villa Carlotta – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando del giardino botanico di Villa Carlotta, a Tremezzo, in provincia di Como, che nel periodo primaverile vede la fioritura di oltre 150 varietà di azalee e rododendri e di camelie, cedri e sequoie secolari.

Al suo interno ci sono anche piante esotiche e arbusti che sono in questo luogo da moltissimi tempi come ad esempio dei platani dalle grandi dimensioni che lasciano tutti quanti a bocca aperta.

Cosa trovare a Villa Carlotta

La villa, è una delle più storiche di tutta Italia e si affaccia direttamente sul Lago di Como, dando una sorprendente e pittoresca vista su Bellagio che si può raggiungere grazie ad una motonave.

La terrazza, regala una vista molto suggestiva e per questo spesso è possibile trovare matrimoni per via di alcune coppie che la scelgono come location per coronare il loro sogno d’amore.

Grazie alle sue bellezze della natura e alle strutture museali, si erge su ben 70.000 mq in una conca tra mare e montagna dove nel ‘600 il marchese Giorgio Clerici decise di far costruire la sua dimora.

Giardino in Primavera: ecco il migliore da visitare
Giardino di Villa Carlotta – viaggi.nanopress.it

La proprietà, entrò nelle mani di Sommariva che ne fece all’inizio dell’Ottocento uno dei posti più belli di tutta la zona grazie anche alla realizzazione di un romantico giardino con le opere degli scultori più in voga del momento.

Il parco è visitabile dal 18 marzo, ma quest’anno, nel mese di aprile si terrà il percorso multimediale, “Vita in Villa. Viaggio nel tempo alla scoperta dei sotterranei”, che racconterà ai visitatori la vita di coloro che hanno vissuto in questi spazi.

Le installazioni, accompagneranno il visitatore per tutti gli otto ambienti della villa, con l’aiuto di personaggi animati e l’utilizzo del video mapping che renderanno l’esperienza della visita, in questo luogo, ancora più particolare.

Impostazioni privacy