Il ghiacciaio di Hintertux è un posto meraviglioso, con all’interno un palazzo incantato

Sapevi che il ghiaccio di Hintertux è un luogo fantastico? E al suo interno sorge perfino un palazzo incantato! Scopriamo dove si trova questo splendido ghiacciaio!

il ghiacciaio di Hintertux posto meraviglioso
Il ghiacciaio di Hintertux – viaggi.nanopress.it

Al mondo esistono cose incredibili, che vanno oltre l’immaginazione, come il magnifico ghiacciaio di Hintertux, che all’interno ospita addirittura un palazzo incantato. Ma dove si trova questo fantastico ghiaccio? Scopriamolo di seguito!

Dove si trova il ghiacciaio di Hintertux

Luogo straordinario, particolarmente suggestivo, il ghiacciaio di Hintertux si trova nel Tirolo austriaco, nella valle Zillertal, la più grande di tutte le valli della Inntal. Immerso in uno scenario a dir poco surreale, dove a fare da padrone sono le sfumature blu in contrasto con il ghiaccio trasparente, questo regno incantato suscita meraviglia ed emozione.

In questo ghiacciaio si erge un palazzo alto 15 metri, praticamente nascosto al suo interno, che regala visioni spettacolari. Sembra davvero un’opera d’arte scaturita dalle mani di un’artista, ma è semplicemente opera di Madre Natura, che ha dato il meglio di sé nel plasmare questa meraviglia.

Il palazzo incantato nel ghiacciaio

Il Palazzo di ghiaccio naturale, o Natur Eis Palast, è situato proprio dentro il ghiacciaio dell’Hintertux, dove gli appassionati amano recarsi per praticare sporti invernali. Per accedere all’interno del ghiacciaio e visitare questa meraviglia bisogna raggiungere i 3.250 metri di altitudine.

ghiacciaio di Hintertux
ghiacciaio di Hintertux – viaggi.nanopress.it

A questa latitudine si entra in una grotta e si procede per fare questo magico viaggio all’interno del ghiacciaio. Il palazzo è un capolavoro unico e la sua formazione la si deve alla natura, che lo ha creato dopo che nel ghiaccio si è verificata una crepa profonda.

Dalla stessa crepa si entra per accedere al ventre del ghiacciaio e scoprire questo palazzo incantevole. Si tratta di un labirinto che raggiunge circa 25 metri di profondità e si trova sotto le piste da scii costruite sul territorio. Il percorso permette di ammirare scenari da favola, magici e idilliaci.

Cosa c’è nel palazzo incantato

All’interno del Palazzo incantato si possono ammirare bellezze indescrivibili. Si tratta di un magico regno da visitare almeno una volta nella vita, per vivere un’esperienza indimenticabile. Nel palazzo sono presenti le camere di cristallo, con sfavillanti cristalli di ghiaccio in costante cambiamento.

Ci sono anche la camera del vestibolo glaciale, le cascate ghiacciate, i laghi e i fiumi. In questo magico posto tutto sembra una fiaba, come uscito da un libro misterioso. Si può visitare il palazzo tutto l’anno e la visita avviene in estrema sicurezza, senza pericoli.

Come visitare il ghiacciaio

Per visitare il palazzo di ghiaccio bisogna indossare cintura e casco, dispositivi indispensabili per proteggersi. Il percorso comincia da una sala d’ingresso immersa nell’azzurro del ghiaccio che appare come qualcosa di sublime.

ghiacciaio di Hintertux
ghiacciaio di Hintertux – viaggi.nanopress.it

Si procede verso le sale di ghiaccio, poi in direzione del laghetto e dopo ancora verso una cappella dove delle luci rosse la illuminano alla perfezione. Il percorso continua fino a raggiungere il cuore del palazzo incantato.

E’ possibile fare il percorso a piedi, attraversando i cunicoli, oppure si può visitare il palazzo a bordo di un gommone, navigando lungo il fiume che permette di addentrarsi negli interni del ghiacciaio di Hintertux.

Inoltre, i più temerari possono perfino remare sul fiume a bordo di uno Stand Up Paddle, o ancora possono andare a nuoto nel crepaccio. Un’esperienza davvero formidale!

Impostazioni privacy