Il gatto intravede qualcosa in spiaggia: quel che trova sorprende i passanti

Un gatto intravede qualcosa in spiaggia, che cosa ha visto? Scopriamo insieme che cosa ha sorpreso anche i passanti.

un gatto intravede qualcosa
Un gatto intravede qualcosa – viaggi.nanopress.it

Una bella sorpresa in spiaggia per i testimoni di questa vicenda. Protagonista un animale che non è facile incontrare al mare, ovvero un gatto. Che cosa spinge questo animale ad arrivare fino a riva? Che cosa avrà mai incontrato? Scopriamolo.

Un gatto intravede qualcosa in spiaggia

Gatti e acqua di norma lo sappiamo, non vanno molto d’accordo. I felini a meno che non vengano abituati sin da piccoli, non amano molto il contatto con questo liquido. Dunque diciamo che è molto raro, pressoché impossibile trovarne esemplari nelle vicinanze di corsi d’acqua o addirittura in spiaggia.

La vicenda che vi raccontiamo è proprio per questo motivo ancora più particolare: un gatto intravede qualcosa in spiaggia? Ma che cosa ci fa qui? E perché si spinge fino alla riva, incantando anche i bagnanti che hanno assistito rapiti alla scena?

A quanto pare i testimoni hanno visto il felino in posizione di caccia, orecchie bassi, camminata felpata, movimenti cauti e quasi rallentati, raggiungere però in pochi balzi il bagnasciuga. E da qui piegarsi fin quasi ad appiattirsi sulla sabbia, in attesa. Una attesa vigile però, testimoniata anche dalle orecchie all’indietro, sintomo di sensi in allerta.

Cosa ha visto? Ebbene a quanto pare il gatto ha visto e seguito chissà da quanto tempo…un uccello! Pare essere un esemplare di piccione, che però è del tutto ignaro della presenza del letale cacciatore. Il pennuto infatti saltella tranquillamente quasi vicino all’acqua, probabilmente per nulla conscio del pericolo cui sta andando incontro.

Non sappiamo come finisce questa storia e se il gatto è riuscito nel suo intento di caccia. Tendiamo a pensare di no, perché la distanza tra i due animali è sufficiente per permettere all’uccello di fuggire.

La spiaggia di Alanya

Se nei nostri litorali non siamo molto abituati, anzi quasi per nulla, a vedere felini in spiaggia, ci sono diversi paesi dove invece è molto più che possibile. Sappiamo ad esempio che la Grecia è la patria dei gatti. Nelle strade di quasi tutte le isole se ne trovano praticamente all’ordine del giorno.

E un altro luogo, proprio quello della vicenda di oggi, è la Turchia. La sfida tra gatto e uccello è avvenuta infatti sul litorale della bella Alanya. Si tratta di una città balneare che si trova nella parte più meridionale della Turchia. Dista circ a 138 chilometri da Adalia e si trova in una posizione davvero privilegiata, su di una piccola penisola del Mar Mediterraneo, vicinissima alla catena montuosa del Tauro. Il suo passato ha visto passare di qui civiltà come quella romana, bizantina e anche ottomana.

gatto sulla spiaggia
Gatto sulla spiaggia – viaggi.nanopress.it

 

Celebre per il suo clima mediterraneo, Alanya è molto raggiunta dal turismo ogni estate, soprattutto a partire dal 1958. Si tengono qui ogni anno anche diversi eventi sportivi. Da visitare? Certamente la Grotta della pietra gocciolante, che si trova nei pressi della Spiaggia di Cleopatra. Al suo interno si trovano alcune stalattiti che si conservano grazie al tasso di umidità al 95%. Pare che abbia miracolosi effetti benefici sull’asma.

Impostazioni privacy