Il cavallo era bloccato fino al collo, incredibile chi è venuto in suo soccorso

Incredibile quello che è successo al cavallo. Era bloccato fino al collo e non riusciva più ad uscire. Sono arrivati i soccorsi.

cavallo bloccato
Cavallo bloccato – viaggi.nanopress.it

Questa storia è davvero triste ma fortunatamente ha un lieto fine. Quello che è stato scoperto in una regione della Russia vedeva un cavallo indifeso colpito che non riusciva a salvarsi. Fortunatamente sono arrivati i soccorsi che lo hanno salvato. Ecco cosa è successo.

Cavallo bloccato: ecco cosa è successo

Recentemente, nella città di Omsk, i dipendenti del Ministero degli Affari Interni sono riusciti a scoprire una serie di furti di animali. Le forze dell’ordine hanno trovato un indizio grazie all’appello di un pensionato di 66 anni a cui è stato rubato il proprio cavallo.

Si è scoperto che i rapimenti sono stati effettuati da un gruppo criminale organizzato che operava in tutta la regione. Dopo che gli aggressori sono stati arrestati, le forze dell’ordine hanno identificato tutti gli animali domestici rubati, ad eccezione del cavallo, rubato al pensionato.

Durante l’interrogatorio poi i criminali hanno ammesso che lo stallone era bloccato in una palude a 20 chilometri dal villaggio di Novopokrovka. Gli uomini non hanno escogitato niente di meglio che lasciare l’animale rubato e condannarlo ad una morta certa e soprattutto dolorosa.

Salvataggio del cavallo
Salvataggio del cavallo – viaggi.nanopress.it

Fortunatamente il Ministero degli Affari Interni ha ricevuto però l’informazione sull’ubicazione del cavallo in tempo e subito le forze dell’ordine si sono messe a cercarlo. Non ci volle molto per trovare il povero cavallo. Le forze dell’ordine hanno vagato lungo il campo indicato finché non si sono trovati l’animale davanti.

Il cavallo era immerso quasi filo al collo nell’acqua ghiacciata. Sembrava non pensare nemmeno di poter uscire. Ma grazie alla professionalità e al lavoro dei dipendenti del Ministero dell’Intero ha avuto una possibilità. I residenti locali sono tutti venuti in aiuto poi delle forze dell’ordine e dell’animale bloccato in acqua gelida.

Il cavallo è stato tirato fuori non con poco sforzo ed è apparso molto infreddolito ma le sue condizioni non sembravano affatto preoccupanti. Subito è stato restituito al legittimo proprietario e subito è stato messo nella sua stalla affinché potesse riscaldarsi. È stato commesso un crimine davvero molto grave.

Alcune caratteristiche di questa specie

Il cavallo è un mammifero e ne esistono di due tipi. C’è il cavallo domestico e il cavallo selvatico. Anche se quest’ultima è in via di estinzione. Solitamente i cavalli sono di taglia medio-grande. Vive in qualsiasi habitat. E convive facilmente con l’uomo senza alcun problema.

Hanno un corpo muscoloso e ben bilanciato per una corretta distribuzione del loro peso. Il loro scheletro è molto leggero e gli permette di essere agili e veloci durante la corsa. Hanno un collo lungo ricoperto dalla criniera che è una delle loro caratteristiche principali.

Il cavallo
Il cavallo – viaggi.nanopress.it

I cavalli hanno poi una mascella che comprende 46 denti per gli esemplari femmina e 40 per gli esemplari maschi. Le orecchie sono relativamente piccole rispetto al resto. Le loro gambe sono sottili e terminano con gli zoccoli. Qui troviamo le unghie che si rinnovano ogni 9 mesi. Per questo si utilizzano i ferri che rallentano il consumo.

Tutti e 5 i sensi sono ben sviluppati e in particolare l’olfatto. Anche la vista però, basta pensare che il loro campo visivo arriva fino a 360°. Le razze poi sono diverse e hanno sono degli animali domestici in quanto molto tranquilli anche se mantengono comunque le loro necessità.

Impostazioni privacy