Un cane passeggia sulla spiaggia incurante di un pericolo. Scopriamo insieme la storia di oggi, e dove è avvenuta.
Spesso tendiamo a pensare ai nostri amici animali come più abili e resistenti ai pericoli. Niente di più sbagliato e lo dimostra la storia di oggi. Anche i nostri amici a quattro zampe possono correre seri rischi, come il cagnolino nella storia di oggi. Scopriamolo insieme.
Un cane passeggia sulla spiaggia, ma è in pericolo
Una vicenda diventata virale sui social grazie ad un video. A testimoniare questa vicenda ci pensa una bella ripresa effettuata con un drone da un cittadino e poi ripresa dalle principali testate giornalistiche estere.
I droni come sappiamo ormai vengono ampiamente utilizzati nella vita di tutti i giorni. Avviene in situazioni come riprese in eventi come cerimonie o altro, ed anche nella vita privata. Sempre più persone li impiegano per scattare indimenticabili foto panoramiche. Al giorno d’oggi vengono utilizzati anche per la sicurezza delle persone.
All’estero ad esempio se ne servono le autorità per ricerche in ambito investigativo ed anche per monitorare le spiagge, infestate da animali che nel nostro paese sono impossibili da avvistare. Nella storia che raccontiamo oggi il drone ha ripreso un cane. Un cane passeggia sulla spiaggia senza accorgersi che qualcuno lo sta puntando.
Ci troviamo nel Queensland, stato australiano celebre per la meravigliosa fascia costiera che si estende per circa 7000 km. Soprattutto è noto per la presenza di una delle più grandi barriere coralline al mondo, ricchissima di specie marine. Visitare lo stato è un viaggio che dovrebbe iniziare dalla città di Cairns, per visitare anche la foresta pluviale di Daintree. Celebri le sue spiagge, soprattutto quelle che si trovano intorno a Brisbane. Intorno ad una di queste, il cane protagonista della vicenda ha rischiato di vedersela brutta.
Un bel rischio per il cane
Il cucciolo, di razza non ben identificata, ma di taglia medio piccola, era stato lasciato dal padrone a trotterellare allegramente in riva al mare. Complice una giornata contraddistinta da acque calme e poco vento.
Il cucciolo si trovava dunque con le zampe quasi immerse in acqua, senza accorgersi però che spingendosi appena un metro più in giù, avrebbe potuto imbattersi in un…coccodrillo. Il temibile predatore ripreso dal drone, si stava spingendo fin quasi alla riva, come a puntare l’animale.
Fortunatamente però dopo qualche secondo, l’animale decide di fare dietrofront e prendere il largo. Il cane per tutto il tempo non ha mai mostrato di essersi accorto del pericolo sventato. I coccodrilli in queste zone vengono avvistati spesso. Sono predatori considerati ancora più pericolosi degli squali, dal morso letale e soprattutto con la capacità di inghiottire anche un uomo in un solo boccone.
Insomma, nel caso di questo cucciolo, tutto è bene quel che finisce bene.