Il borgo medievale ispirato a una nostra bellissima regione: ecco dove si trova

C’è un borgo medievale ispirato ad una nostra bellissima regione: ecco di quale si tratta, dove si trova e cosa vedere.

borgo medievale val Quirico
Il borgo medievale – viaggi.nanopress.it

Ci sono location che sembrano essere uscite dalle favole ed altre località ubicate in un determinato Paese che sembrano richiamare un altro Stato. Non sono rari i casi di borghi ubicati in Italia che sembrano essere geolocalizzati in quale isola tropicale, ma anche di borghi all’estero che sembrano essere localizzati in Italia.

Ci sono tantissime location in stile Made in Italy che sono ubicate in America. C’è un borgo messicano che presenta un’architettura simile a quella di un borgo ubicato in Toscana. Di quale borgo stiamo parlando? Ecco di quale si tratta, dove si trova e quale borgo toscano richiama alla mente dei visitatori.

Borgo medievale che sembra in Toscana: ecco dove si trova

Guarda la foto sopra ti sembra un borgo medievale ubicato in Toscana, ma in effetti non è così. Si tratta di un borgo ubicato in Messico, a 15 minuti dalla città di Tlaxcala. L’architettura di questo borgo messicano richiama alla nostra mente quella di San Quirico, bellissimo borgo medievale in Val d’Orcia, in provincia di Siena.

Messico
val quirico borgo messicano – Viaggi.Nanopress.it

Il borgo Valle de Quirico o Val’Quirico è una location romantica ideale per stare in tranquillità ed in relax. Fu un’azionista miliardario che fece un viaggio alla scoperta della Toscana e volle riprodurre la sua architettura in un borgo messicano.

Alla scoperta del borgo messicano in stile val d’orcese

Il borgo messicano Valle de Quirico è geolocalizzato nello stato messicano di Tlaxcala: si presenta come una città di architettura medievale con l’influenza della Toscana e dell’Umbria, in Italia, e di Segovia, in Spagna. I suoi vicoli sono acciottolati e le case sono state costruite con legno e pietre. Il clima è caldo e si respira un’aria davvero romantica grazie alla presenza dei tunnel illuminati di notte da torce.

Alcuni muri di Val’Quirico sono stati dipinti da artisti di strada. Uno dei murales che spicca è Ossa ubriache“, realizzato da Fuentes de María. L’arte non è solo nelle strade, ma è possibile visitare le famose gallerie d’arte che espongono fotografia, scultura e pittura contemporanea.

val quirico messico
val quirico – Viaggi.Nanopress.it

Ci sono oltre 15 ristoranti a Val’Quirico con proposte di cucine provenienti da diverse parti del mondo: Out of Africa serve spiedini di coccodrillo e hamburger di bufala; al “The King’s Inn” preparano maialino da latte o paella; e nel ristorante “La Luna sul Mare” è consigliato provare la pasta al tartufo o la pizza al pistacchio.

È possibile noleggiare una bicicletta per esplorare la città, anche se c’è anche la possibilità di farlo a cavallo. È possibile visitare un santuario degli uccelli incentrato sulla cura delle specie salvate dai maltrattamenti umani: falchi, aquile e gufi.

Questi ultimi sono tipici della regione e sono considerati gli uccelli guardiani del luogo. È possibile fare una visita ai negozi dove è possibile acquistare gioielli 100% italiani, saponi, vini, vestiti e accessori artigianali messicani. Di notte, strade e tunnel sono illuminati con candele e torce e la musica può essere ascoltata nelle piazze.

Impostazioni privacy