Ibiza non è solo la capitale del divertimento, ma anche una terra dall’anima hippie. Scopriamo di più sulle sue magiche atmosfere.
Tra le mete più gettonate per le vacanze estive, troviamo sicuramente Ibiza, splendida isola del Mediterraneo amatissima dai turisti per la vivace scena notturna e per le sue spiagge mozzafiato.
Ibiza però, non è solo la capitale del divertimento, ma anche un’anima hippie tutta da scoprire, che vi farà apprezzare ancora di più questa isola dalle mille sfaccettature. Una meta tutta da vivere e da esplorare, con atmosfere magiche che vi lasceranno a bocca aperta.
Andiamo quindi a scoprire di più su questa bella isola, e sulla sua anima hippie, per guardarla da un altro punto di vista.
Ibiza, terra magica dalle tante sfaccettature
Ibiza è un’isola magica e piena di attrazioni, e non solo per i tanti locali notturni che troviamo ovunque. Basta solo pensare infatti alle sue tantissime spiagge incredibili, come Aguas Blancas o Playa d’en Bossa.
Se siete poi amanti della natura, sappiate che nel Parco Naturale di Ses Salines troverete un vero paradiso terrestre. Si tratta di un’area protetta e incontaminata che comprende il sud di Ibiza e il nord di Formentera, e al suo interno si trovano molti habitat marini e terrestri; qui potrete fare tantissime escursioni ma anche godere delle splendide spiagge che si trovano al suo interno, come quella di Ses Salinas e Sa Caleta.
Nella città di Ibiza, imperdibile un giro nel centro storico, Dalt Vila con le sue viuzze, ma da vedere c’è anche la Cattedrale e il Museo di Arte Contemporanea.
L’anima hippie dell’isola
Se però volete scoprire la vera anima di questa splendida isola, allora dovrete sapere che qui la cultura hippie è ancora ben presente, e influenza tutto il territorio, con i colori vivaci e la filosofia di pace e libertà.
Qua infatti, si pratica ancora yoga sulla spiaggia, un’esperienza davvero unica da fare al tramonto e che vi lascerà di sicuro il segno. Sulla Spiaggia di Benirràs poi, si svolge una delle celebrazioni più suggestive di tutta l’isola; si tratta del rituale dei tamburi, una celebrazione davvero imperdibile per respirare appieno l’atmosfera hippie, dove si aspetta il tramonto per lasciarsi trasportare dal ritmo delle percussioni e si accendono falò.
E’ impossibile poi trovarsi a Ibiza senza fare un giro per i tanti mercatini che troverete qua e la in ogni angolo dell’isola. In questi mercatini troverete tantissimi prodotti artigianali, dal cibo fino alle opere d’arte, un modo per scoprire lo spirito festoso di Ibiza.
Tra i più famosi, troviamo sicuramente il mercato hippie di Punta Arabi, nella località di Es Canar; un vero paradiso aperto ogni mercoledì, dove trovare oggetti unici tra gioielli, abiti, cibo e altro.
Imperdibile anche il mercato hippie Las Dalias, dove anche qui troviamo oggetti di tutti i tipi, tra gioielli, abiti fatti a mano, tele e altri prodotti artigianali; tutto questo nelle oltre 200 bancarelle esposte ogni sabato.
Sempre di sabato, troviamo anche il mercato hippie di Sant Jordi, dove troviamo un’atmosfera unica e vivace; ma anche prodotti che vanno dalle decorazioni per la casa ai gioielli, fino ad arrivare all’abbigliamento.
Se poi non ne avete ancora abbastanza, potete visitare anche il mercato San Rafael e Sant Joan de Labritja, dove troverete prodotti agricoli della zona ma anche alimenti biologici.