Quali sono i posti più epici da visitare in Australia, località a tratti surreali che sono il sogno proibito di molti.
Tutto quello che dovete sapere su questi posti davvero epici che potete trovare in Australia e che non hanno confronti in tutto il nostro pianeta.
I posti più epici dell’Australia
Se state pianificando un viaggio in Australia, tenete presente che lì ci sono i dollari australiani e che i prezzi possono rivelarsi molto diversi. Ad esempio, un turista è andato a fare la spesa e ha mostrato lo scontrino come prova dei prezzi diversi. Ma se non siete persone che si lasciano scoraggiare e volete apprezzare solo il bello che questo Paese può offrirvi, ecco che vi proponiamo di visitare i posti più epici dell’Australia. In particolare, non potete perdervi Sydney con l’Opera House, il Bay Bridge e le stupende spiagge come Bondi Beach, oltre che naturalmente i musei e la vivace vita notturna. E poi ci sono le Montagne Blu, che sono un vero e proprio rifugio dalla città. Qui potrete ammirare delle formazioni rocciose, le cascate e anche una fauna selvatica unica.
Non perdetevi anche Uluru, che si trova presso il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, che non è altro che un monolite sacro che è in grado di cambiare colore nel corso della giornata. Lì avrete modo di ammirare anche delle antiche pitture rupestri. E poi ci sono i Dodici Apostoli del Parco Nazionale di Port Campbell, anche queste delle formazioni rocciose che sono state erose dall’acqua e a cui si può accedere per mezzo di un sentiero in legno posto nella Great Ocean Road. E vi proponiamo anche la visita presso gli Altipiani di Atherton, proprio vicino a Cairns, dove godere di paesaggi unici come cascate, montagne, laghi e fauna selvatica.
Gli altri da visitare per forza
E se volete visitare altri posti epici in Australia, vi consigliamo di andare presso la Spiaggia di Whitehaven, che si trova sull’isola di Whitsundays e che è caratterizzata da una sabbia bianca finissima e da acqua trasparente: si tratta di una location ideale per chi ama la natura. E non perdetevi neanche la Grande barriera corallina, che si trova al largo della costa del Queensland. Si tratta della barriera corallina più grande del mondo, perfetta per chi ama lo snorkeling e le immersioni.
Continuiamo ora con Melbourne, una stupenda città e molto vivace, che accoglie giardini, edifici moderni oltre che una vita notturna molto attiva. E poi c’è l’Isola della Tasmania dove potrete accedere a Hobart con il MONA Museum e Launceston. Sono questi e molti altri i posti più epici dell’Australia che dovete visitare almeno una volta nella vita.