Luna di miele, ecco le mete più belle e meno note sparse in tutto il mondo per passare una vacanza romantica e indimenticabile.
La luna di miele è un momento meraviglioso che rimane per sempre impresso nella memoria, così come il luogo scelto come destinazione del nostro viaggio.
Sono davvero tanti i luoghi gettonatissimi tra i novelli sposi, eppure ce ne sono altri meno conosciuti ma altrettanto belli dove passare una luna di miele davvero unica. Luoghi suggestivi e incontaminati, dove godere della natura a 360° e ideali per portarsi a casa ricordi indimenticabili.
Andiamo quindi a vedere alcuni tra i luoghi più belli e meno scontati dove andare in luna di miele.
Luna di miele, le destinazioni più belle e insolite
Tra le destinazioni più belle ma anche più insolite e poco gettonate tra i novelli sposi, vi suggeriamo ad esempio Tulum, un piccolo comune del Messico che si trova nella Riviera Maya, nello stato di Quintana Roo.
Qui, gli amanti del mare e della natura incontaminata troveranno un vero e proprio paradiso, con acque cristalline e spiagge mozzafiato di sabbia bianca; in più, potrete visitare anche le rovine della civiltà Maya ed esplorare le cenote nella giungla (le pozze di acqua dolce).
Un’altra meta che vi consigliamo è la barriera corallina di Ningaloo Reef, che si trova nella zona occidentale dell’Australia, a 1200 chilometri da Pert; Patrimonio dell’Unesco, questa barriera corallina è un vero paradiso, e offre la possibilità di fare tante attività, come lo snorkeling, il kajak, ma anche il nuoto tra gli squali balena ed escursioni al Cape Range National Park.
Per gli appassionati di storia e cultura invece, proponiamo la Valle dei Templi di Bagan nel Myanmar; un luogo incredibile anch’esso Patrimonio dell’Unesco, dove si trovano più di 13000 templi. Da fare assolutamente il tour in mongolfiera, che vi mostrerà l’incredibile panorama dall’alto che rimarrà impresso per sempre nella vostra mente.
Altre mete poco conosciute e bellissime per il viaggio di nozze
Non finiscono qui però le mete poco conosciute ma che meritano di essere prese in considerazione per una luna di miele davvero indimenticabile.
Tra queste, vi consigliamo le Isole Aland in Finlandia, un arcipelago di 6000 atolli dove la natura regna sovrana e sembra di essere in una favola; oppure il Parco Nazionale Bwindi in Uganda, famoso per i suoi gorilla, dove immergersi nella storia e i particolari di questa specie in via d’estinzione.
Incredibile e assolutamente da visitate è la Riserva naturale di Huilo Huilo nella regione dei laghi del Cile, un luogo mozzafiato dove ammirare le cascate del fiume Fuy, fare escursioni nella foresta pluviale e ammirare la fauna selvatica locale.
Sempre per gli amanti della natura, da non perdere è il Parco Nazionale di Kep in Cambogia, dove ammirare foreste e cascate, ma anche raggiungere la tranquilla località balneare di Kep, immersa in un paesaggio tropicale mozzafiato.
Se invece volete fare una luna di miele all’insegna del romanticismo, allora vi consigliamo le Costwolds in Inghilterra, un paesaggio da cartolina, con antiche residenze storiche, villaggi tradizionali, cottage e giardini; per vivere davvero un viaggio di nozze romantico.
In ultimo, ma non per importanza, citiamo la penisola di Snaefellsnes in Islanda, un luogo remoto e di rara bellezza; qui si possono ammirare bellissime spiagge di sabbia nera, montagne, scogliere o vulcani, come il famoso vulcano Snaefellsjökull.