I migliori hotel in montagna con spa: goditi un weekend di relax

La montagna non è solo sci, ci sono hotel che offrono trattamenti per il proprio benessere psicofisico in un panorama unico.

Hotel SPA Dolomiti
Hotel SPA Dolomiti-viaggi.nanopress.it

Non solo montagna, ma anche bagni di fieno, yoga, medicina cinese, crioterapia e personal trainer. Queste sono solo alcune delle proposte che possiamo trovare negli alberghi che offrono anche discipline olistiche.

In Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti, dove si trova l’Hotel Gran Baita Dolomites, un simbolo sin dal 1961. Dopo la ristrutturazione è diventato un albergo benessere i cui servizi hanno standard molto elevati.

Ci sono grotte di sale e di neve, saune, bagni di fieno, hammam aromatico e piscina con acqua a 32 gradi centigradi, sia interna che esterna. Inoltre la SPA segue il metodo Grander di rivitalizzazione dell’acqua e utilizza prodotti naturali.

La linea di questi ultimi si chiama Savinella, in onore ad un fiore molto raro del posto. Il tutto arricchito da una vista mozzafiato sulle cime delle Alpi, percorse dalle piste della Sella Ronda e dal Dolomiti Superski.

Soggiornare in un maso

Sempre in Alto Adige ci spostiamo nella Val di Fleres. La vallata è piccola, parte da Colle Isarco per  arrivare alla cima di Montrasio nelle Alpi Breonie. Qui si trova il Feuerstein Nature Family Resort, un’autentica Mountain SPA orientata al biologico.

Un tempo era un tipico vecchio maso della zona, ma poi è stato trasformato da Peter Made, che ha realizzato così il suo sogno nel 2000. L’imprenditore altoatesino aveva pensato ad un posto ideale anche per famiglie con bambini.

La struttura è in perfetta armonia con la natura ed il benessere psicofisico ed offre 93 camere e suite. Per una maggiore  privacy per potere seguire il proprio ritmo personale, ci sono anche 6 chalet.

La SPA si sviluppa su 3.000 metri quadrati e comprende un’area Adults Only per poter staccare e trovare un relax più completo. Anche qui il filo conduttore è la filosofia olistica e l’attenzione va agli elementi quali il calore, la roccia, l’acqua ed il legno.

Resort
Resort-viaggi.nanopress.it

I prodotti di bellezza utilizzati sono quelli di casa: Feuerstein Nature Cosmetics. Contengono i principi attivi di propoli, miele, vari olii essenziali, derivati della glicerina e acido citrico.

A questi si affianca il brand Dr. Joseph, biocosmesi di produzione altoatesina. Infine andiamo al Bad Moos Aqua SPA Resort, da oltre 50 anni un punto di riferimento in Alto Adige.

Bagno alpino

Si trova in Alta Pusteria, dove oltre agli impianti di risalita della Croda Rossa c’è anche l’antica sorgente di acqua solfata. Questa è inclusa nei 2.500 metri quadrati della SPA Soma & Anima.

Qui è possibile scegliere tra trattamenti e rituali detox. Tra le tante proposte c’è anche l’Alpine Dream, una romantica Stube del tredicesimo secolo. Questo trattamento unisce bagno alpino, tecniche esfolianti e massaggio rilassante.

Impostazioni privacy