I bar migliori di Ascoli Piceno secondo questa recente classifica

Ecco quali sarebbero i bar migliori di Ascoli Piceno secondo questa recente classifica fatta da Gambero Rosso. Sono questi quelli che non dovete assolutamente perdervi.

bar migliori di Ascoli Piceno
Olive ascolane, piatto tradizionale di Ascoli Piceno -viaggi.nanopress.it

Vi sveliamo adesso quali sarebbero i migliori bar della città marchigiana nei quali dovreste assolutamente andare se siete di lì o se avete intenzione di visitarla. La classifica sarebbe stata stilata proprio di recente dal celebre Gambero Rosso.

I bar migliori di Ascoli Piceno

Se avete intenzione di visitare Ascoli Piceno, ecco quali sono i borghi più belli da esplorare nei dintorni della città. Se desiderare provare i prodotti tipici della zona e la pasticceria della città, vi sveliamo anche quali sarebbero i bari migliori di Ascoli Piceno secondo il Gambero Rosso. Tra gli 8 bar selezionati troviamo la Pasticceria Angelo, aperta nel 1955 e che produce, oltre che caffè di grande qualità, anche pasticceria come brioche farcite con creme di pistacchio, nocciole, cioccolato e molto altro. Potete provare anche i mignon e la pasticceria secca, oltre che sandwich salati.

E poi c’è il Caffè Kursaal, frequentato specialmente durante la notte. Lì potrete gustare varie bevande accolte nella cantina, oltre che dolci, salati e aperitivi assolutamente da non perdere. Consigliato è anche il Caffè Lorenz, che possiede una terrazza panoramica in cui rilassarsi e che offre un’incredibile pasticceria costituita da paste, mignon e biscottini. È dotato anche di un ristorante in cui gustare piatti della tradizione, tra cui il cartoccio di olive all’ascolana. Da non perdere è anche la Latteria Marini, aperta nel 1929, dove potrete provare la famosa panna della casa e il maritozzo con panna e zabaione, tra le altre cose. Vi consigliamo anche lo yogurt e il gelato le specialità come il caffè alla nocciola o al latte di mandorla artigianale.

Ecco quali altri non perdere assolutamente

Tra gli altri bar imperdibili c’è il Caffè Meletti, aperto nel 1907, spesso sede di importanti eventi. Lì potrete provare dolci, salati e una caffetteria di qualità. Si possono gustare inoltre ottimi drink e aperitivi. Nella classifica del Gambero Rosso c’è anche il Caffè Saccaria, perfetto per gli amanti del caffè e anche per chi ama dolci come brioche e bomboloni e dolci, oltre che drink. Da non perdere è anche il Bar Sestili, perfetto per aperitivi e caffè anche per il pranzo.

I bar migliori di Ascoli Piceno
Pasticceria italiana – viaggi.nanopress.it

Un altro bar presente nella lista è Yoghi, rinomato per la produzione di pasticceria, cioccolato, yogurt e gelato. Sono davvero consigliati i muffin e i cupcake, oltre che i caffè. Se avete intenzione di fare una capatina ad Ascoli Piceno, dovete sapere che in questa città si mangia bene un po’ ovunque. Nonostante ciò, vi consigliamo di appuntarvi questi 8 bar selezionati in modo particolare nella classifica del Gambero Rosso.

Impostazioni privacy