Hotel sul mare: le migliori offerte della Penisola

Sul mare di Ischia
Sul mare di Ischia

C’è da organizzare la vacanza per l’estate 2010 e non sapete ancora cosa fare? Niente panico, ci pensiamo noi a darvi dei suggerimenti.
Vi proponiamo una rassegna dei migliori 5 hotel sul mare che il Belpaese offre. A voi la scelta.

1. Hotel Raja di Panarea
Arroccato sul pendio della collina dell’isolatta siciliana, rientra nel piccolo borgo eoliano, in un parco naturale di piante tropicali, come i fichi d’India, tipici dell’arcipelago della Sicilia. E’ caratterizzato da 30 stanze con grandi terrazze protese verso lo Stromboli, affacciate su un mare dai mille toni blu dal quale emergono gli isolotti dell’arcipelago.
E’ solo un 2 stelle nato negli anni ’60 grazie a Paolo e Myriam, i proprietari che nel 2004 hanno ricevuto il premio internazionale Marco Polo Awards come migliore hotel de charme del Mediterraneo.

2. Hotel San Pietro di Positano
Cinque stelle extra-lusso, il San Pietro si affaccia sulla costiera amalfitana, da una delle baie più belle e apprezzate del mondo: Positano. L’albergo offre ai propri ospiti una spiaggia privata raggiungibile grazie ad un comodo ascensore che la collega direttamente alla hall. Le cose più apprezzata dai turisti sono sicuramente le terrazza e i giardini che circondano la struttura, e che offrono dei panorami mozzafiato da diverse angolazioni.

3. Mezzatorre Resort & Spa di Ischia
Su una delle isole più belle del Tirreno, Ischia d’estate è un luogo fatato, ed è proprio qui che si trova la magnifica struttura del Mezzatorre Resort & Spa. Un angolo di esclusivo relax nel verde, l’albergo a 5 stelle è un luxury hotel ed uno dei ritrovi più raffinati dell’ospitalità ischitana. Nel parco che circonda la torre sono disposti edifici che ospitano camere e suites, il Gazebo Lounge Bar e i due ristoranti: Chandelier e Sciuè-Sciuè. Il valore aggiunto dell’hotel è sicuramente il centro Health & Beauty con terme e tre piscine interne, per un’offerta completamente dedicata al benessere di anima e corpo.

4. Cala di Volpe di Porto Cervo
Con un’ architettura ispirata agli antichi villaggi di pescatori, l’Hotel Cala di Volpe si compone di affascinanti archi, portici e torrette nell’incantata atmosfera della Costa Smeralda di fronte alle acque cristalline del Mediterraneo. Le attività che si possono praticare nella struttura alberghiera vanno dal nuoto, praticabile nella splendida piscina esterna, agli sport acquatici nella baia. E c’è anche il golf, l’hotel mette a disposizione dei turisti il famoso Pevero Golf Club.
Le 97 camere vista mare e le 17 suite dell’ Hotel Cala di Volpe riuniscono tradizione e raffinatezza, attraverso accostamento dei meravigliosi colori pastello, utilizzati nelle opere d’arte originali e mobili d’epoca che arredano le sistemazioni

5. Hotel Splendido di Portofino
L’ospitalità e l’attenzione al servizio regnano sovrane nel cuore di una delle più affascinanti aree di macchia mediterranea, a strapiombo sul mare, l’Hotel Splendido coniuga perfettamente la bellezza di Portofino al comfort di un albergo unico nel suo genere. Anticamente monastero oggi è stato trasformato in un elegante hotel di lusso. Il fiore all’occhiello della struttura è il ristorante che offre una cucina ispirata dalla tradizionale locale, specialità mediterranee a base di pesce e primi di pasta rigorosamente fatta a mano.

Impostazioni privacy