Hotel più grandi del mondo: la top ten

DSC02781

Siete viaggiatori cronici e ogni volta che partite è l’occasione giusta per scoprire qualche albergo spettacolare in giro per i cinque continenti? Allora sarete curiosi di scoprire quali sono gli hotel più grandi del mondo: siamo certi che dopo aver letto la nostra top ten, il vostro concetto di grandezza verrà sicuramente rivisto. Negli Stati Uniti, così come in Tailandia, esistono degli hotel di dimensioni gigantesche, spesso circondati da aree di verde quasi incalcolabili. Naturalmente sono tutti hotel dotati non soltanto di un numero incredibile di camere, ma anche di centri congressi, piscine, palestre, spa, parchi giochi, centri commerciali, ristoranti e tutto ciò che può venirvi in mente. Siete pronti a scoprire i dieci hotel più grandi del mondo? Prendete nota, chissà che prima o poi non possiate scoprirli di persona…

Hotel più grandi del mondo: First World Hotel & Plaza, Malaysia

  
Il First World Hotel & Plaza si merita la vetta della classifica degli alberghi più grandi del mondo: situato nelle Genting Highlands della Malesia, il First World Hotel è il più grande hotel al mondo con 7.351 stanze tra due torri. E’ stato il primo nel sud-est asiatico a effettuare il check-in express, e col tempo si è arricchito anche di un centro commerciale che vanta un’infinità di negozi e ristoranti. I proprietari del First World Hotel & Plaza sono entrati nel Guinnes dei primati per il più grande hotel del mondo nel 2006, ma poi hanno perso il titolo dal 2008 al 2015. Si sono rimpossessati successivamente del primato, dopo aver aggiunto 1.233 stanze.

Hotel più grandi del mondo: Il veneziano e il palazzo, Las Vegas

  
Il complesso veneziano e il palazzo di Las Vegas si è meritato il titolo di hotel più grande del mondo per lungo tempo, poi ha ceduto il titolo, rimane tuttavia un enorme complesso alberghiero dotato di una stravaganza senza limiti. I resort gemelli vantano nel complesso ben 7.117 camere, oltre a 40 ristoranti, una spa di livello internazionale con oltre 90 sale per trattamenti e 10 piscine esclusive tra cui scegliere. Anche soltanto prendendo una camera standard, lo spazio non vi mancherà: sono infatti tra le più grandi di Las Vegas, senza contare i livelli altissimi di lusso di cui sono dotate…

Hotel più grandi del mondo: MGM Grand + Signature, Las Vegas

  
Rimanendo sempre nella città di Las Vegas, troviamo un altro hotel che rientra a pieno titolo tra gli hotel più grandi del mondo: stiamo parlando del MGM Grand + Signature. E’ stato il più grande hotel del mondo dal 1993 al 2006 (con oltre 6.800 stanze), oggi nonostante abbia perso il primato, continua a offrire ai suoi ospiti esperienze extra lusso nella sua imponente struttura. Offre ancora una delle esperienze più stravaganti e divertenti che si possano immaginare. Vanta diversi ristoranti di chef stellati, un complesso di piscine di 6,5 ettari con cinque bar e un centro termale e fitness. Gli ospiti al MGM Grand + Signature non hanno certo modo di annoiarsi! Inoltre per i clienti che amano il divertimento day and night, l’MGM Grand ospita feste in piscina, il night club Hakkasan con numerosi spettacoli ogni sera, e un casinò davvero irresistibile, il paradiso per gli amanti del gioco d’azzardo.

Hotel più grandi del mondo: City Center, Las Vegas

 
Non è ancora tempo di lasciare Las Vegas, qui si trova un altro hotel dalle dimensioni quasi incalcolabili: stiamo parlando del City Center, composto da Aria, Mandarin Oriental, Vdara, Veer Towers e Cristalli, un complesso dotato di oltre 6.500 stanze. L’Aria è il cuore del complesso con 4.004 camere per gli ospiti, 16 ristoranti, sette bar, cinque piscine, un centro benessere, un centro fitness e un grande casinò. Il Mandarin Oriental è un piccolo hotel di lusso con spa, due ristoranti e una piscina, che lo rende ideale per coloro che cercano a Las Vegas un’esperienza diversa, di tranquillità e serenità. L’ultimo dei tre hotel principali nel complesso è il Vdara. Come il Mandarin Oriental, il Vdara non è dotato di casinò, ed è quindi perfetto per chi ha scelto Las Vegas non solo per il gioco d’azzardo, inoltre, considerato che tutte le camere sono in stile suite con angolo cottura, non ci sono ristoranti in loco.

Hotel più grandi del mondo: Disney’s All-Star Resort, Orlando

Il resort All-Star della Disney rientra a pieno titolo tra gli hotel più grandi del mondo. Situato a Orlando, si compone di tre categorie di resort: Disney All-star Sports Resort, Disney All-Star Music Resort e Disney All-Star Movies Resort. Ognuno di essi ricrea un’ambientazione unica, capace di lasciare i suoi ospiti a bocca aperta. Il Disney’s All-Star Music Resort ha circa 1818 camere, mentre il resort dedicato allo sport e i film ha raggiunto le 1920 camere, in totale la struttura ospita 5658 camere. Le suite familiari del resort All-Star della Disney possono ospitare fino a sei persone più un neonato in una culla. Naturalmente non mancano i ristoranti, i cocktail bar, le piscine e il negozio di souvenir di Mickey, che offre un’intera gamma di prodotti Disney.

Hotel più grandi del mondo: Sands Cotai Central, Macau

  
Nella top ten degli hotel più grandi del mondo si annovera anche il Sands Cotai Central di Macau: le tre torri che compongono il Sands Cotai Central sono state inaugurate nel 2012 e ospitano numerosi marchi alberghieri di gran prestigio, quali ad esempio Conrad, Sheraton, St. Regis e Holiday Inn. L’intera struttura ospita ben 6.000 camere e suite. All’interno delle tre torri si trovano moltissimi ristoranti e negozi di ogni genere, inoltre, ogni hotel è dotato di piscine e spa. Vengono poi organizzati spettacoli musicali e acrobatici, nonché diverse attività per il divertimento dei bambini. Al centro della struttura ci sono 17.000 metri quadrati di spazio di gioco!

Hotel più grandi del mondo: The Wynn & Encore, Las Vegas

C’è ancora un altro hotel a Las Vegas che ha i numeri per rientrare nella classifica degli hotel più grandi del mondo: stiamo parlando del The Wynn & Encore Hotel. The Wynn e il suo hotel gemello Encore vantano un totale di circa 4.748 lussuose camere. The Wynn & Encore, costruito nella zona di Madalay Bay, offre un enorme campo da golf, un laghetto e persino una cascata. Ma non è finita qui, di recente la proprietà del Wynn & Encore ha annunciato di voler estendere ulteriormente la struttura. Secondo questo nuovo progetto in cantiere, i proprietari hanno intenzione di costruire il Wynn Paradise Park, con tanto di laguna e altre 1000 stanze. Se tutto andrà come previsto, il nuovo progetto sarà realizzato interamente entro il 2020.

Hotel più grandi del mondo: Izmailovo Hotel, Mosca

 
Facciamo ora un balzo in Russia, a Mosca, dove si trova uno degli hotel più grandi del mondo, l’Izmailovo Hotel. Costruito per le Olimpiadi del 1980 a Mosca, il complesso Izmailovo Hotel è stato il più grande hotel del mondo fino a quando l’MGM Grand non gli ha sottratto il titolo nel 1993. L’intero complesso vanta 5.000 stanze dislocate in quattro torri, Alfa, Beta, Vega e Gamma-Delta, che sono gestite in maniera indipendente. In particolare, Gamma-Delta ospita 2.000 camere e vanta numerosi servizi, tra cui una pista da bowling, un ufficio postale, un centro benessere e diversi ristoranti. Alpha è stato di recente ristrutturato, mentre Vega è stato rilevato da Best Western.

Hotel più grandi del mondo: The Luxor, Las Vegas

Il Luxor Hotel, oltre a essere enorme, ha il privilegio di trovarsi incastonato nel bel mezzo del deserto del Nevada. La sua strabiliante architettura ricorda quella delle piramidi egiziane, al suo interno ospita anche una copia della Sfinge. Il Luxor, 3 stelle e mezzo, ha circa 4.400 camere disponibili per i suoi ospiti. Possiede un centro congressi, piscine, spa, ampi saloni e persino una cappella per matrimoni. Ma la vera attrazione di questo hotel è il Luxor Sky Beam, il fascio di luce più forte del mondo: ci sono volute 39 lampade da 7.000 watt per creare questo mega fascio di luce che è anche un punto di riferimento per gli aviatori in navigazione.

Hotel più grandi del mondo: Ambassador City Jomtien Tailandia

Chiudiamo la classifica degli hotel più grandi del mondo con l’Ambassador City, un’enorme struttura situata a Pattaya, in Tailandia. È stato suddiviso in quattro sezioni, nelle quali ospita uno dei migliori centri sportivi, circa 6 campi da squash, campi da badminton e campi da tennis, le più moderne attrezzature sportive e istruttori qualificati. Non mancano poi spettacolari attrezzature per sport acquatici e una delle migliori piscine del Paese. L’Ambassador City vanta anche un ottimo centro business, un’enorme area commerciale che ospita un mercato, un mini-market e molto altro. Non mancano servizi di babysitting, navette e taxi.

Impostazioni privacy