Hotel in Svizzera: bimbi gratis fino a 12 anni

Hotel in Svizzera
Hotel in Svizzera

Bimbi gratis fino a 12 anni negli hotel in Svizzera: è la nuova promozione formato famiglia lanciata per l’estate 2011 da Ticino, Grigioni e Vallese, le tre principali regioni turistiche della Svizzera, insieme a Svizzera Turismo, l’ente che si occupa di promozione turistica.

Hanno aderito all’iniziativa ben 180 hotel, dove i bambini che non hanno ancora compiuto i 12 anni di età, e necessariamente accompagnati da un adulto, potranno soggiornare in modo gratuito: la promozione è valida dal mese di luglio a quello di ottobre, quindi l’estate svizzera si prolunga anche per chi volesse solo concedersi un week end o una breve settimana di vacanza coi bambini a settembre prima che riaprano le scuole.

Basta cercare il marchio ‘Famiglie benvenute’ per essere sicuri di trovare un hotel particolarmente sensibile e attento alle esigenze di chi si sposta con i bambini.

Il marchio ‘Famiglie benvenute’ viene assegnato direttamente dalla Federazione Svizzera Turismo (Fst): basta andare sul sito dell’ente del turismo svizzero per trovare una ventina di destinazioni ad hoc per le famiglie, dove gli alloggi ruotano attorno ai bisogni di genitori e figli.

I criteri con cui sono stati selezionati gli alberghi, ma anche i ristoranti e le aree gioco, hanno riguardato la tipologia di infrastruttura, i programmi di animazione, la possibilità per le famiglie di trovare offerte forfait, la disponibilità di informazioni e i livello di assistenza.

Impostazioni privacy