Quest’uomo è stato per un anno in crociera ed ecco quanto avrebbe speso. Il costo mensile della sua vita è alquanto inaspettato e per molti utenti risulta davvero esorbitante.
Quest’uomo ha deciso di condividere le sue avventure su YouTube e ha pubblicato il totale della spesa mensile in crociera. Ammonterebbe a questa cifra il totale dei suoi costi mensili e per alcuni si tratta di cifre davvero da capogiro.
Trascorre un anno in crociera
E dopo il video della persona che resta bloccata sullo scivolo della crociera ed ecco come finisce la vicenda, oggi vi raccontiamo invece quanto avrebbe speso quest’uomo che ha vissuto per un anno intero in crociera. Stiamo parlando di Kevin Martin, un cittadino statunitense originario del Missouri che avrebbe scelto di mettersi alla prova vivendo per 365 giorni su una nave. E lo ha fatto su diverse crociere, condividendo di volta in volta la sua esperienza, i pro e i contro.
E il lato più interessante della sua esperienza è stato, per molti, quello relativo alla condivisione dei costi, che potrebbe spingere altre persone a emularlo oppure ad abbandonare definitivamente l’idea di un’esperienza di questo tipo. Il 48enne è un ex militare ed ex avvocato, che ha lasciato la sua routine nel 2019 proprio con l’obiettivo di cambiare vita e di documentare i suoi viaggi su YouTube. Dopo aver svolto diverse crociere, l’uomo ha pensato di vivere per un intero anno su una nave. Così facendo ha viaggiato in giro per il mondo e si è portato a casa un’esperienza da raccontare. Ma quanto avrebbe speso per ogni mese trascorso sulla nave da crociera? Ecco che vi sveliamo tutto.
Ecco quanto avrebbe speso
Una crociera sappiamo bene che può essere costosa. Oltre a mantenere il vitto e l’alloggio, ci sono tantissimi altri servizi extra dei quali si può usufruire e che spingono i clienti a spendere, anche in maniera poco contenuta. E poi quando la nave si ferma, si può approfittare per esplorare le città dove la crociera fa tappa. Al contrario, Kevin Martin ha dichiarato di aver preso decisioni sempre oculate e di aver optato sempre per offerte e prezzi convenienti. Nonostante ciò, il totale della sua spesa mensile ha fatto girare la testa a molti.
Stiamo parlando di circa 1.615 sterline, cioè 1914 euro circa. 1300 euro sarebbero destinati all’alloggio e alle cene a buffet incluse a bordo della nave. Naturalmente si tratterebbe di costi esorbitanti per alcuni cittadini del nostro Paese e non solo, che non reputano affatto conveniente spendere circa 2000 euro per vivere su una nave. È vero che il costo degli affitti e per l’acquisto di case è aumentato molti in questi ultimi anni, ma 2000 euro al mese sono comunque troppi per molti.