Un uomo prende più di un volo ogni giorno ed ecco quanto avrebbe speso per condurre questo stile di vita da record. Si chiama Tom Stuker ed è l’uomo con all’attivo più ore di volo.
Sembra incredibile ma c’è un uomo che da molti anni prende più di un volo al giorno e viaggia continuamente negli USA, ecco quanto starebbe spendendo.
Un pass aereo gratis a vita
Una hostess ha spiegato come viaggiare gratis, ma c’è un uomo che l’ha battuta perché viaggia gratis da tantissimo tempo. L’uomo in questione si chiama Tom Stuker, ha 69 anni ed è originario del New Jersey. La sua storia è diventata virale sul web proprio perché quest’uomo prenderebbe addirittura più di un volo al giorno e viaggerebbe gratis. Ma com’è possibile? Nel 1990, Stuker ha acquistato un pass aereo con la compagnia United Airlines che gli avrebbe permesso di viaggiare gratis a vita.
Avendo acquistato il pass, quindi, l’uomo ha pagato in anticipo tutti i voli che avrebbe preso a vita. Quindi non spende una vera e propria cifra ogni giorno per volare. Per comprendere il reale costo di ogni suo volo, si dovrebbe prende in considerazione il costo totale del suo pass e dividerlo per ogni giorno della sua vita, che ovviamente non si sa quanto durerà. Perciò si può fare soltanto una stima ipotetica. Tra l’altro, ci sono giorni in cui l’uomo prende addirittura più di un volo, di conseguenza un calcolo preciso sarebbe impossibile. Possiamo svelarvi, però, quanto gli sarebbe costato il pass: nel 1990 avrebbe speso 290 mila dollari (circa 260 mila euro). Si tratta di un ammontare con il quale ognuno di noi potrebbe comprare una casa spettacolare.
Ecco quanto ha risparmiato
Con il suo pass aereo gratis a vita, l’uomo viaggia ogni giorno ed è felicissimo di farlo. Non è affatto pentito e, anzi, si dice assolutamente soddisfatto della scelta compiuta tanti anni fa. Ormai è l’uomo dei record, visto che secondo le stime avrebbe percorso addirittura 23 milioni di miglia in aereo, cioè oltre 37 milioni di chilometri. È probabile che nessuno abbia mai viaggiato quanto lui. Ma sono tantissime le persone curiose di scoprire quanto avrebbe pagato per ciascun volo se lo avesse acquistato singolarmente, senza un pass.
In base a quanto rivelato dall’uomo, fino ad ora avrebbe speso circa 2.4 milioni di dollari se non avesse mai avuto l’opportunità di acquistare il pass. Siamo anche certi che senza il pass avrebbe viaggiato molto di meno. Quindi, come potete vedere, l’uomo grazie al pass è riuscito a viaggiare in aereo risparmiando addirittura milioni di dollari. La sua storia è incredibile e di grande ispirazione per tantissime persone che sognano di viaggiare low cost.