Guardano dalla finestra e rimangono senza parole, era sul cornicione del grattacielo

Alcuni residenti guardano fuori dalla loro finestra della casa e vedono una scena piuttosto strana. C’è qualcosa sul cornicione del grattacielo, sono tutti senza parole.

Cornicione del grattacielo
Cornicione del grattacielo – viaggi.nanopress.it

Le case possono essere di piccole o grandi dimensioni, in alcune città addirittura sono presenti numerosi grattacieli. Da lì puoi avere la visuale completa di tutta la città. I centri di una città sono posti in genere tranquilli, mai ci si aspetterebbe di vedere scene inquietanti e particolari.

Non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda la storia di oggi, in cui alcuni residenti si affacciano dalla finestra della loro casa. Si imbattono in una scena mai vista prima, in cui proprio sul cornicione di un grattacielo vedono un’ombra muoversi. Cercano di chiamare subito i soccorsi, senza sapere di cosa si trattasse effettivamente, perché troppo distanti. Però appena capiscono la reale situazione, restano ancora di più senza parole. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Notano qualcosa di strano sul cornicione di un grattacielo

La storia di oggi avviene in una città molto bella della Russia, stiamo parlando di Novorossiysk. Nel pieno centro cittadino tutto va a gonfie vele, tranne che per un momento in particolare in cui svariati cittadini sono allarmati per qualcosa. Il centro cittadino in giornate come queste di pieno caldo ed estate inoltrata è ricca di cittadini residenti, ma soprattutto turisti. È

molto conosciuta come città per la sua presenza del mare, quindi d’estate ancora più frequentata. È una giornata come tante altre, molte persone del posto sono ancora nel pieno del proprio lavoro, le ferie sono ancora lontane. Quindi tanti residenti iniziano a spostarsi già dalla mattina presto, prendono mezzi pubblici o macchina e si recano sul posto di lavoro.

Uomo sul tetto
Uomo sul tetto – viaggi.nanopress.it

Un uomo per tornare da lavoro verso casa, deve passare dal centro cittadino, quando nota per caso una scena piuttosto ambigua. È in bicicletta, e nonostante il rumore di auto e motorini lo colpisce una strana sensazione. Sente alcune voci, provenire da alcuni palazzi sopra di lui. Sono infatti alcune signore che parlano tra di loro da una finestra ad un altra. Deve assolutamente fermarsi e capire cosa succede, altrimenti chiunque in strada potrebbe essere distratto da questo fracasso.

Cerca di attirare la loro attenzione con un urlo non troppo forte, le signore alle finestre si girano verso di lui. Non lo sentono bene, quindi gli indicano un grattacielo di fronte al palazzo, lui però non capisce cosa gli vogliono dire. L’uomo si gira verso il grattacielo e non capisce dove prestare attenzione. Una delle signore decide quindi di scendere dal palazzo e andare incontro all’uomo. In questo modo riescono a parlare e capirsi meglio, prima che in città scoppi il caos.

Quello che dice la signora all’uomo è che secondo lei e tutte le altre, c’è come un’ombra proprio sul cornicione del grattacielo. L’uomo alza lo sguardo ed effettivamente un’ombra c’è. Però deve assolutamente capire di cosa si tratta, per poter fare calmare anche le signore. Quindi sale sul tetto del palazzo e vede con chiarezza che si tratta di un gatto.

Quello che succede ora è impensabile

L’uomo non vuole lasciare il gatto del palazzo di fronte a quell’altezza. Rischia di cadere giù e anche la morte di conseguenza. Deve escogitare un piano per salvarlo, scende di nuovo nel marciapiede ed escogita un piano per provare a tirarlo giù con lui, prima che può succedere una vera e propria catastrofe. Ma nessuno si aspetta ciò che lui ha in mente, vede infatti un tubo che da giù porta fino alla cima del grattacielo.

Lui di professione fa il pompiere, quindi è abituato all’altezza e soprattutto ad arrampicarsi. Ma appena tutte le signore capiscono che è quella la sua intenzione, scatenano il panico in città. Chiamano subito i soccorsi, urlando in una maniera assurda e facendo capire che ci sono due pericoli. Al telefono loro assicurano che avrebbero fatto il prima possibile.

Gatto sul tetto
Gatto sul tetto – viaggi.nanopress.it

Nel frattempo per aiutare l’animale l’uomo è salito sul tetto. A Novorossiysk un gatto è bloccato sul parapetto di un edificio a più piani. L’animale spaventato siede su una sporgenza sotto il tetto in cima. Per salvare l’animale fuggito, l’uomo sale di corsa sul tetto. Per sollevare il gatto ha usato una secchio, una corda e un pezzo di tubo. Il cittadino ha spinto l’animale nel contenitore con un tubo di gomma e l’ha tirato su.

Fortunatamente stanno entrambi bene e sono entrambi fuori pericolo. L’azione eroica di un residente locale ha deliziato gli utenti di Internet. Ci dovrebbero essere più persone simili. L’uomo che ha salvato il gatto ringrazia tutti. Alcuni commentatori scrivono: il mio cuore è già scoppiato in lacrime.

Impostazioni privacy