Osservando un dettaglio in un quadro di 400 anni fa notato qualcosa di davvero sconvolgente. Ecco di cosa si tratta.
Quando ci ritroviamo davanti ad un’opera d’arte rimaniamo incantanti dalla bellezza e dalla perfezione di essa.
Molte volte non facciamo caso però a dei particolari che potrebbero rivelare qualcosa di molto importante.
Il dettaglio particolare notato su un quadro di 400 anni fa
In tutto il mondo ci sono musei che contengono dipinti e sculture che sono diventate molto importanti.
Alcune di esse, sono famose in tutto il mondo e anche se non si è avuto modo di osservarle dal vivo, molte sono conosciute da tutti.
Accade però, che degli osservatori ben scrupolosi, notano dei dettagli e quello che è stato scoperto su un quadro dell’400 ha dell’incredibile.
Una donna, di nome Fiona Faskett di 57 anni, in visita alla National Gallery di Londra con sua figlia Holly di 23 anni, ha notato un dettaglio particolare nel quadro di 400 anni fa.
Il quadro dove la donna ha notato qualcosa di insolito si tratta di un dipinto del XVII secolo ad opera del pittore olandese Ferdinand Bol.
Nel dipinto è raffigurato un bambino di circa 8 anni che regge un calice tra le mani e indossa abiti d’epoca.
Però, tra il mantello nero, la giacca, la camicia bianca con le maniche a balze, i calzini ramati e gli stivaletti neri, è presente qualcosa di anacronistico.
Su una delle scarpe del giovane ritratto è presente un famoso logo che non esisteva al suo tempo ma che sembra appartenere proprio a quel marchio.
Sulla calzatura sinistra, posta al lato destro del quadro, si può notare come appare il famoso swoosh della Nike.
La donna, osservando il dipinto ha chiesto a sua figlia se quello fosse il simbolo della famosa ditta di calzature.
L’ipotesi viaggi nel tempo
L’immagine, ha fatto il giro del web e ha avuto un incredibile successo che è stato commentato anche da un portavoce della National Gallery di Londra.
“Siamo lieti che questa immagine abbia avuto un tale successo tra i nostri visitatori. Ha avuto successo anche tra i nostri follower, quando abbiamo pubblicato un Tweet chiedendo alle persone di vedere se potevano individuare un dettaglio più ‘moderno’ nel ritratto”
Questo dettaglio, potrebbe essere la conferma di qualcosa che da tempo ci si domanda se possa essere possibile.
Stiamo parlando dei viaggi nel tempo, che in molti hanno messo in discussione dopo aver visto il dettaglio nel quadro.
Secondo alcuni utenti che hanno visionato la foto dell’opera, si tratta di un caso, in quanto il presunto logo sarebbe un pezzo della calza bianca che si trova tra la calzatura e il fiocchetto posto su di esso.
Altri invece, vogliono pensare che il bambino ha indossato delle scarpe che lui o chi per lui ha acquistato viaggiando nel tempo.
Al momento non sono previste indagini per scoprire se effettivamente si tratta di un’illusione ottica o di qualcosa che potrebbe rivelare un segreto rimasto da tempo latente.
Fatto sta che questa vicenda ha fatto impazzire il popolo del web e tutti gli appassionati di fantascienza.