Grotta Palazzese, quanto si spende per una cena nel ristorante pugliese

Cosa c’è da sapere prima di prenotare una cena a Grotta Palazzese, ristorante romantico e incantevole che si trova a Polignano a mare, in Puglia. 

Grotta Palazzese, Puglia
Grotta palazzese, Puglia: quanto spendono in totale dopo una cena (viaggi.nanopress.it)

Grotta Palazzese è uno dei ristoranti più romantici al mondo che si trova a Polignano a Mare, in Puglia. In questo locale, infatti, si respira un’atmosfera molto particolare ed incantevole, mentre si assaggiano i piatti tipici del posto. Scopriamo, dunque, insieme quanto viene a costare un pranzo o una cena in questo ristorante, secondo quanto si apprende da un articolo di Dissapore.

Grotta Palazzese, il ristorante più romantico al mondo in Puglia

Tra i ristoranti più belli d’Italia possiamo sicuramente annoverare Grotta Palazzese, che si trova a Polignano a Mare, in Puglia. Si tratta, dunque, di un locale dalla bellezza molto particolare e dall’atmosfera estremamente romantica, ideale per le coppie. Inoltre, annesso vi è un hotel a quattro stelle.

Grotta Palazzese a Polignano a Mare
Grotta Palazzese a Polignano a Mare (viaggi.nanopress.it)

Come si può facilmente intuire, per andare a pranzo o a cena in questo meraviglioso posto, c’è bisogno di effettuare una prenotazione. Una volta giunti sul posto, inoltre, si è accolti dal ritornello di Meraviglioso, canzone di Domenico Modugno.

Inoltre, i posti sono assegnati nel momento in cui si arriva al ristorante: per questo motivo, dunque, si viene collocati, in maniera casuale, nei vari tavoli che sono a disposizione, anche se la prenotazione è stata fatta molto tempo prima e si ambisce ai tavoli che affacciano sul mare.

Il menu e i prezzi

Al ristorante, inoltre, si trovano due menù che sono intitolati Istinto e Essenza. All’interno degli stessi, troviamo diverse tipologie di pietanze, ognuna delle quali ha dei nomi particolari e alquanto lunghi che superano i 130 caratteri.

Tra i piatti che sono preparati possiamo menzionare il crumble, ossia un dolce a base di frutta cotta, nonché il cucunci, che sarebbe, per l’appunto, il frutto del cappero, ma anche la chiffonade di carote. Inoltre, possiamo anche optare per un baccalà in salsa di cetriolo.

Questi sono solo alcune delle pietanze che si possono ordinare, alle quali possiamo affiancare – ad esempio – anche il polpo in due cotture, la scarola ripassata e la pappa al pomodoro, nonché la polpetta declinata in tre diverse versioni, salsa di mandorle, sugo di pomodoro e crema di piselli.

Il coperto, inoltre, si attesta intorno ai 10 euro: c’è da considerare, infatti, il posto in cui il ristorante si trova che, nei fatti, è ubicato a strapiombo sul mare.

Il menu Istinto è composto da sei portate di pesce con tiramisù come dessert e viene a costare 130 euro e 110 in versione ridotta, ossia con quattro portate e il dolce finale. Il menu Essenza, invece, costa 150 euro e prevede pietanze come il la polpa di riccio e il tonno scottato.

Impostazioni privacy