Grecia, altro che vacanza: qui ci vorrai vivere per il resto dei tuoi giorni

Sinonimo di relax e pace dei sensi, la Grecia è da sempre un luogo magico dove trascorrere le proprie vacanze e, perché no, dove trasferirsi e iniziare una nuova vita. Ecco l’elenco delle isole greche più affascinanti.

Isola greche
Zante – viaggi.nanopress.it

Chi non ha mai sognato una vacanza in Grecia? Lì dove si riacquista il senso del tempo, dove la mente si riconcilia armonicamente con il corpo. La Grecia con la sua costellazione di meravigliose isole è tutta da esplorare per apprezzarne le bellezze naturalistiche, storiche e culturali. Non solo: è l’ideale per un viaggio indimenticabile e, perché no, per trasferirsi e iniziare una nuova vita. Ecco, quindi, una lista delle migliori isole della Grecia in cui trascorrere un soggiorno oppure da scegliere per trasferirsi.

Grecia
Grecia – viaggi.nanopress.it

La patria di Ulisse: Itaca

Storicamente conosciuta come la patria dell’eroe Ulisse e come scenario di una parte dell’Odissea, Itaca è l’ideale se stai cercando uno spazio di pace e una pausa dalla frenesia della vita quotidiana. Imperdibili le gite in catamarano o in barca a vela per visitare alcuni lidi come Kioni, una piccola baia in cui ammirare il villaggio dei pescatori oppure l’isola di Odisseo, descritta da Omero come un posto paradisiaco di felicità.

Itaka

Kythnos, l’isola col maggiore numero di spiagge

Kythnos è un’isola che rivela il forte stampo egizio ed è la meta perfetta per un soggiorno di puro relax. Passeggiare lungo le strade e ammirare le piccole chiese, il villaggio dei pescatori e le piccole calette sarà un’esperienza capace di farti sentire in pace con te stesso e con il mondo circostante.

Kythnos
Kythnos – viaggi.nanopress.it

Luna di miele in Grecia? Monemvasia è l’ideale

Non sai dove trascorrere il tuo viaggio di nozze? Monemvasia, isola della Grecia, è la meta perfetta per la tua honey moon all’insegna del romanticismo e della riservatezza. Qui potrai godere dello scorrere lento del tempo e dedicarti alla tua dolce metà. Panorami da cartolina dominati dal castello medioevale, mare cristallino e baie incontaminate. Inoltre potrai gustare i famosi vini del posto vista mare, apprezzando la piacevole brezza della sera.

Monemvasia
Monemvasia – viaggi.nanopress.it

Kea, l’isola più vicina ad Atene

È l’isola più vicina alla magnifica Atene, Kea offre sentieri panoramici e spiagge mozzafiato. Completa di ogni servizio per la sua vicinanza alla capitale, non perdere l’occasione di visitare Vourkari al tramonto, famoso villaggio di pescatori dove potrai cenare in uno dei romantici ristoranti situati sul lungomare.

Kea
Kea – viaggi.nanopress.it

Chios e Oinousses

“La città degli armatori”: così è conosciuta Oinousses, un luogo dove la natura regna incontaminata e dove ammirare l’azzurro mare a perdita d’occhio. Vicino troviamo Chios: anche qui la natura la fa da padrona e, insieme ai paesaggi medioevali (più di venti) regala panorami indimenticabili e spiagge bellissime.

Chios
Chios – viaggi.nanopress.it

Mani, una parte della Grecia da esplorare

Antichi castelli, suggestive cappelle e grotte meravigliose: Mani è regione della Grecia poco conosciuta ma tutta da scoprire. Qui potrai visitare le Grotte di Dirou, ammirare stalattiti e stalagmiti grazie ai tour organizzati in barca. Queste grotte sono tra le più conosciute e importanti al mondo. Un’altra esperienza imperdibile da fare qui? Ovviamente, salire sulle torri Maniot per ammirare un panorama unico!

Mani
Mani – viaggi.nanopress.it

Il fascino medioevale di Syros

Verdi colline, mare azzurro e villaggi arroccati: questa è Syros. Syros è l’ideale per un soggiorno all’insegna dell’enogastronomia dato che offre un’ampia varietà di squisite primizie locali. Ottima scelta anche per un esperienza di studio all’estero dato che Syros è una vera e propria città universitaria. Essa, infatti, ospita l’unica Università delle Cicladi, una facoltà che fa parte dell’Università dell’Egeo e un percorso di studi in Design industriale.Syros

Isola di Zante

Zante, l’isola dove nacque Ugo Fuscolo: un vero capolavoro della Natura con le sue acque limpide e cristalline. Accoglie migliaia di turisti ogni anno alla ricerca di pace e relax.

Dove dormire in Grecia?

Tutte le isole e i posti di cui ti abbiamo parlato in questo articolo offrono una vasta scelta di luoghi per soggiornare. Boutique hotel di nicchia popolati da oggetti di design e magnifici resort all-inclusive dove rilassarsi totalmente.

Luxury hotel Grecia
Luxury hotel Grecia – viaggi.nanopress.it

Per chi è alla ricerca di altre soluzioni, sono disponibili anche tanti caratteristici bed and breakfast situati in posizioni strategiche e strutture più economiche per chi cerca solo un posto per dormire e vuole godersi l’avventura quotidiana.