Scaricando il plugin di Google earth è possibile vedere tutto il globo. Osservare immagini satellitari, mappe, terreni, edifici in 3D, dai canyon nel deserto ai fondali oceanici. E’ possibile anche salvare i luoghi visitati durante i tour virtuali, in modo da poterli condividere con altri utenti. Ma quali sono i risultati di ricerca più sorprendenti?
Ecco i 10 risultati di ricerca più sorprendenti che si possano ottenere utilizzando Goolge Earth, la famosa applicazione del più utilizzato tra i motori di ricerca.
Badlands Guardian
Assomiglia ad una grandissima testa umana, questa meraviglia geologica soprannominata Badlands Guardian, dagli abitanti del posto. Si trova in Canada, ad Alberta, e le coordinate su Google Earth sono: 50.010.083-110.113.006.
Lago gigante in Brasile
Ha una forma simile a quella di un uomo gigantesco ma in realtà è un lago. Si trova vicino Bauro, in Brasile. Si tratta davvero di una di quelle meraviglie della natura che possono essere apprezzate solo se viste dall’alto.
Galesnjak: l’isola a forma di cuore
E’ diventata ormai l’icona del giorno di S. Valentino, Galesnjak: la minuscola isola a forma di cuore situata a largo delle coste croate, nel mar Adriatico. Misura solo 130 metri quadrati ed è di proprietà privata!
Impronta gigante in Gran Bretagna
Sembra un’impronta digitale gigante, misura infatti oltre 38 metri, quest’immagine visibile solo dall’alto o da Google Earth. Si trova a Hove Park, tra Brighton e Hove, in Gran Bretagna.
L’alfabeto di Google Maps
Un giovane designer australiano, Rhett Dashwood, ha inventato un alfabeto per Google Maps. Come è evidente dalla foto, si tratta di un patchwork di immagini satellitari di edifici o elementi della natura provenienti da Google Earth.
Un leone inciso nella terra
Si tratta di un leone inciso nella terra. Davvero impressionante! Si trova in Inghilterra, e precisamente a Whipsnade, vicino Dunstable, nel Bedfordshire.
Un aereo militare in un quartiere residenziale di Parigi
Un caccia parcheggiato in un quartiere residenziale di Parigi, o almeno così sembrerebbe. Questa è una delle tante immagini un po’ misteriose che ci vengono fornite da Google Earth. Certo, potrebbe trattarsi anche di un modellino a grandezza naturale. Vista dal satellite, a volte, la realtà può sembrare distorta!
Edificio a forma di svastica
Un edificio appartenente alla Marina degli Stati Uniti che, visto dall’alto, ha la forma di una svastica.
E’ stato costruito in questo modo involontariamente. Pare che ci sia già uno stanziamento per modificarne la forma.
Il logo di FireFox in un campo dell’Oregon
Nei primi giorni dalla nascita di Firefox, un gruppo di fans volle creare qualcosa di speciale in suo onore: così si riunirono in un campo dell’Oregon e ricrearono il suo logo!
Foto di Babbo Natale
Un enorme disegno di Babbo Natale, alto circa 36 miglia. La scoperta, che da Google Earth era visibile una tale immagine, è stata fatta da un utente della rete che, lo scorso anno, ha pubblicato un post su un blog americano, rivelando la presenza di questo super Babbo Natale.