Gli autobus low cost arrivano in Italia: biglietti a 1 euro grazie a Megabus

Megabus in Italia
Megabus in Italia

Arrivano finalmente anche in Italia gli autobus low cost, con biglietti in vendita a prezzi davvero concorrenziali. Se anche nel Bel Paese, sarà possibile spostarsi da una grande città all’altra con un biglietto da pochi euro, il merito è tutto di Megabus. Società nata nel Regno Unito, nel 2003, oltre a collegare le principali città europee, con un costo del ticket medio di 15 euro, è attivo anche in Nord America con 400 autobus in totale.

Dal prossimo 24 giugno, il servizio di autobus low cost sarà disponibile anche nel nostro paese. Inizialmente avrà all’attivo 23 mezzi, da 87 posti l’uno e collegherà ben 13 città: Torino, Milano, Genova, Padova, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Siena, Firenze, Roma e Napoli.

Per il momento non è previsto alcun collegamento internazionale, mentre in Europa è già possibile raggiungere, ad esempio, Londra partendo da Barcellona. Si auspica che questo servizio possa essere implementato nell’immediato futuro.

In questo primo periodo di rodaggio, i prezzi saranno decisamente sbalorditivi: ad esempio se provate a prenotare ora un biglietto per il giorno dell’inaugurazione, tratta Milano-Roma, vi costerà soltanto un euro, per tutti gli orari previsti, dal mattino alla sera.

Al di là dell’emozione che vi avrà certamente folgorato nel leggere la notizia, vale la pena sottolineare, che come in tutte le cose, c’è anche un risvolto negativo: ovviamente il prezzo è basso, ma i tempi di percorrenza sono decisamente lunghi: 9/10 per Milano-Roma, 15 per Torino-Napoli.

E’ anche vero che sul bus avrete a vostra disposizione un servizio di wi-fi gratuito, la toilette e le prese di corrente.

Attenzione: al momento i biglietti possono essere acquistati esclusivamente online, previa registrazione al sito, tuttavia in futuro sarà disponibile anche il servizio di biglietteria nelle stazioni.

Le tratte di Megabus in Italia:

Torino-Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli (e viceversa)
Venezia-Padova-Firenze-Roma-Napoli (e viceversa)
Torino-Milano-Verona-Padova-Venezia (e viceversa)
Torino-Genova- Sarzana (La Spezia)-Siena-Roma (e viceversa)
Milano-Genova-Pisa-Roma (e viceversa)
Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli (e viceversa)

Impostazioni privacy