Il giro del mondo in 22 giorni potete farlo con questa la crociera aerea che è la nuova tendenza dei viaggi di lusso. Naturalmente bisogna avere un budget smisurato per poter affrontare un’esperienza di viaggio di questo tipo.
Ecco cos’è tutto quello che dovete sapere sulla crociera aerea, che è una delle tendenze più gettonate dalle persone dal budget elevato che vogliono trascorrere una vacanza lussuosa in giro per il mondo.
Cos’è la crociera aerea
Un uomo ha vissuto per 1 anno intero in crociera e la cifra che ha speso è surreale. E poi ci sono persone che le crociere le preferiscono in aereo. Si tratta di una delle ultime tendenze a livello mondiale nel settore dei viaggi di lusso. A chi spende cifre molto elevate viene infatti data la possibilità di circumnavigare il mondo in poco tempo affrontando un viaggio in totale comfort. E ormai questi tipi di viaggi sono sempre più in tendenza.
Sono tantissime le persone che vogliono vivere delle vere e proprie esperienze uniche come ad esempio Bruce Jones, che è l’ex proprietario della Triton Submarines, un’azienda che l’uomo ha venduto nel 2022 per poi realizzare uno dei sogni che aveva da tempo. Stiamo parlando proprio della possibilità di fare il giro del mondo. Inizialmente ci avrebbe provato con un aereo privato piccolo, dopodiché assieme alla moglie ha svolto una crociera aerea della durata di 22 giorni. Il viaggio sarebbe stato offerto dalla compagnia francese Safrans du Monde e sarebbe costato circa $104.000 a persona.
Come si svolge
La crociera aerea si svolge in modo diverso in base alle aziende che la propongono. Quella di cui stiamo parlando include voli su jet privato, soggiorni in hotel a cinque stelle e le visite a luoghi iconici come ad esempio il Taj Mahal e Machu Picchu. Questa ha luogo a bordo di un Airbus A340 noleggiato dalla compagnia AirX, che propone ai suoi passeggeri di trascorrere il tempo di viaggio all’interno di un ampio spazio, con comode poltrone e anche con una sala lounge piena di divani.
E nel corso del viaggio, i passeggeri, fino a 70, possono essere suddivisi in gruppi più piccoli per svolgere al meglio le attività a terra. Così si favorisce un’esperienza personalizzata e privata per ciascun passeggero. E questi tipi di viaggi stanno prendendo sempre più piede con operatori come Four Seasons, Aman, TCS World Travel e Abercrombie & Kent. Tutte queste aziende propongono viaggi con itinerari diversi a prezzi simili. Il costo, di solito, si aggira intorno ai $200.000 a persona, come nel caso del “Greatest Safari on Earth” di Roar Africa.