Giracitt%C3%A0%3A+l%26%238217%3Baudioguida+di+Barcellona+su+iPhone
viagginanopressit
/news/giracitta-laudioguida-di-barcellona-su-iphone/P49035/amp/

Giracittà: l’audioguida di Barcellona su iPhone

luoghi barcellona

In Italia questa è l’estate dell’iPhone, che spopola in mano a grandi e piccini, dalle spiagge alle città d’arte. Non bisogna dimenticare che il telefonino dell’Apple è un oggetto utilissimo per i viaggiatori: basta vedere l’applicazione che riguarda le più belle spiagge della Sardegna su iPhone per rendersene conto. Ora è uscita anche l’audioguida di Barcellona su iPhone, con tutti i posti da vedere e i locali da non perdere.

Se state per visitare Barcellona e siete degli appassionati di iPhone, non potete non scaricare questa ottima applicazione che si chiama Giracittà e che consiste in una facile e veloce audioguida di Barcellona: l’ideale per chi ci va la prima volta e non sa nulla, ma anche per chi la conosce meglio, con una spiegazione dei monumenti più importanti della città, ad iniziare dai capolavori di Gaudì, come la Sagrada Familia e Park Guell, per arrivare allo stile gotico della Chiesa di Santa Maria del Mar e finire al variopinto e multietnico mercato della Boqueria.

L’applicazione su Barcellona è disponibile da qualche giorno sul sito iTunes e si può scaricare al costo di 4,99 €. Ma come funziona?

L’applicazione vi mette a disposizione un elenco di posti e monumenti da vedere. Basta solo scegliere cosa ascoltare e l’audioguida vi illustrerà le bellezze di Barcellona: alcune spiegazioni sono molto precise, come la Cattedrale di Santa Eulalia che è divisa in interno ed esterno, altre un po’ meno dettagliate, come la Pedrera ad esempio, ma se posso darvi un consiglio andateci al tramonto: il tetto magico della casa di Gaudì diventa ancor più magico con il calar del sole!

Ovviamente c’è anche un mappa con tutti i luoghi segnalati e tramite GPS potrete facilmente “perdervi” nelle strade di Barcellona e disegnare il vostro percorso come più vi piace.

Applicazione consigliata per chi vuole passare un mese intero a Barcellona e scoprire tutti i segreti della città, ma anche solo per un weekend a Barcellona di tapas in tapas e magari inserire qualche notizia culturale tra una mangiata e l’altra.

Recent Posts

Sembra una cartolina, guardala bene: l’hai riconosciuta? Dove ci troviamo

Una meta bellissima anche per la primavera. Guarda, la foto, l'hai riconosciuta? Eppure non è…

44 minuti ago

Un viaggio tra natura e storia nel cuore della Calabria

Un viaggio da fare tra la storia e la natura nel cuore della Calabria, una…

2 ore ago

Incredibile quel che questi ragazzi trovano in una grotta abbandonata

Grazie al supporto di un metal detector, dei ragazzi sono entrati in una grotta risalente…

3 ore ago

Cartagena, una città che incanta e che rischia di scomparire

Cartagena, una città dai mille colori e dai mille profumi, un incanto che, proprio come…

4 ore ago

Riprende la scena e resta di stucco: quel che ha visto è qualcosa di irripetibile

Uno spettacolo incredibile che difficile capita di vedere tutti i giorni. Ecco perché questo turista…

5 ore ago

Un fine settimana all’insegna del relax in questo borgo magico

Un fine settimana da vivere all'insegna del relax in questo borgo magico incastonato tra i…

6 ore ago