In Italia questa è l’estate dell’iPhone, che spopola in mano a grandi e piccini, dalle spiagge alle città d’arte. Non bisogna dimenticare che il telefonino dell’Apple è un oggetto utilissimo per i viaggiatori: basta vedere l’applicazione che riguarda le più belle spiagge della Sardegna su iPhone per rendersene conto. Ora è uscita anche l’audioguida di Barcellona su iPhone, con tutti i posti da vedere e i locali da non perdere.
Se state per visitare Barcellona e siete degli appassionati di iPhone, non potete non scaricare questa ottima applicazione che si chiama Giracittà e che consiste in una facile e veloce audioguida di Barcellona: l’ideale per chi ci va la prima volta e non sa nulla, ma anche per chi la conosce meglio, con una spiegazione dei monumenti più importanti della città, ad iniziare dai capolavori di Gaudì, come la Sagrada Familia e Park Guell, per arrivare allo stile gotico della Chiesa di Santa Maria del Mar e finire al variopinto e multietnico mercato della Boqueria.
L’applicazione su Barcellona è disponibile da qualche giorno sul sito iTunes e si può scaricare al costo di 4,99 €. Ma come funziona?
L’applicazione vi mette a disposizione un elenco di posti e monumenti da vedere. Basta solo scegliere cosa ascoltare e l’audioguida vi illustrerà le bellezze di Barcellona: alcune spiegazioni sono molto precise, come la Cattedrale di Santa Eulalia che è divisa in interno ed esterno, altre un po’ meno dettagliate, come la Pedrera ad esempio, ma se posso darvi un consiglio andateci al tramonto: il tetto magico della casa di Gaudì diventa ancor più magico con il calar del sole!
Ovviamente c’è anche un mappa con tutti i luoghi segnalati e tramite GPS potrete facilmente “perdervi” nelle strade di Barcellona e disegnare il vostro percorso come più vi piace.
Applicazione consigliata per chi vuole passare un mese intero a Barcellona e scoprire tutti i segreti della città, ma anche solo per un weekend a Barcellona di tapas in tapas e magari inserire qualche notizia culturale tra una mangiata e l’altra.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…