Genova, dove pranzare con soli 8 euro a disposizione 

Nel centro della città questo ristorante propone cucina tradizionale e d’autore, i piatti sono abbondanti e i prezzi popolari.

Genova
Genova-viaggi.nanopress.it

Il locale è moderno, ma caldo ed accogliente. Le stanze sono caratterizzate dalla semplicità dell’arredamento con l’elemento legno dominante, dal pavimento alle scaffalature colme di bottiglie di vino.

In una stanza, oltre al banco, ci sono delle grande botti con sgabelli che fungono da tavoli. Il menù è ricco di varietà, alla scoperta della tradizione e dei sapori piemontesi, liguri, lombardi e anche laziali.

I cuochi preparano i piatti con cura arricchendoli con un tocco artistico. Di certo la quantità e la qualità non mancano, la pasta in formato XL parte da 8 euro. Per chi ama i piatti abbondanti è il posto ideale.

Si può scegliere tra vari tipi di primi con condimenti diversi. L’Osteria da Canneto è convenzionata con il Touring club italiano, i possessori della tessera avranno uno sconto del 10%. Sul sito dedicato al ristornante è visionabile il menù ed è possibile prenotare un tavolo.

Prelibatezze genovesi a prezzi modici

Sulla carta ci sono tutte le portate del ristorante a partire dagli antipasti, come ad esempio, la degustazione con focaccia e pesto genovese a 5 euro e la burrata con olio extravergine di oliva e rucola a 7 euro.

I primi patti a 8 euro sono nell’elenco della pasta tradizionale: gnocchi di patate al ragù o al pesto oppure ravioli al ragù.  A 9 euro la scelta è tra: pappardelle al ragù o al pesto, tortellini di spinaci con salsa di noci o lasagne al pesto genovese.

Nei piatti d’autore, invece, si può scegliere tra i tortellini ripieni di spinaci e ricotta conditi con salsa di gorgonzola, per un costo che parte da 9 euro.  A 10 euro le proposte sono: rigatoni con pistacchio pesto e guanciale e gnocchi alla barbabietola.

Sempre in questo elenco si trovano portate anche a 12 euro, come i rigatoni con ragù, pesto e burrata e lasagne al pesto di pistacchio. Alzando un po’ il prezzo, ossia a 15 euro, la scelta è tra panciotti con capesante e gamberi dei mari del nord, oppure giganti neri al salmone.

Focaccia al pesto
Focaccia al pesto-viaggi.nanopress.it

Infine, a 17 euro il ristorante propone agnoli con tartufo e stracchino all’antica. Per prenotare il tavolo prima di tutto si deve inserire la data. La scelta successiva riguarda la scelta del posto in base alla preferenza, se rimanere all’interno del locale o fuori.

Richieste speciali

La compilazione prosegue in modo dettagliato, con un elenco di richieste specifiche sul cibo. Qui si possono spuntare le varie indicazioni: senza glutine, senza lattosio, cibi vegetariani e cibi vegani.

Accanto, sotto la dicitura “porterò,” ci sono diverse opzioni tra cui poter scegliere: decorazione romantica, torta di compleanno, bambino in carrozzina, il mio cane, seggiolone.

Impostazioni privacy